News of the World: Paul Greengrass dirige Tom Hanks nell’adattamento

In News of the World, Hanks sarà il Capitano Jefferson Kyle Kidd, un veterano che viaggia di città in città sulla scia della Guerra Civile leggendo notizie ad analfabeti del posto.

Sembra che Tom Hanks si riunirà col regista Paul Greengrass per News of the World, un road drama dello sceneggiatore Luke Davies (Lion) tratto dal romanzo storico di Paulette Jiles

Variety riporta che l’accordo non è definitivo, ma “le trattative si stanno svolgendo” in questo momento. L’ultima collaborazione tra Tom Hanks e Paul Greengrass, Captain Phillips, ha incassato 218 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 55 milioni di dollari, conquistando 6 nomination all’Oscar.

In News of the World, Hanks sarà ancora un capitano, con l’attore che interpreterà  Jefferson Kyle Kidd, un veterano che viaggia di città in città sulla scia della Guerra Civile leggendo notizie ad analfabeti del posto. Il viaggio del Capitano Kidd attraverso gli Stati Uniti viene stravolto quando ha il compito di consegnare una giovane vittima rapita dal Texas ai suoi parenti a San Antonio.

Fred Rogers: rivelato il titolo del biopic interpretato da Tom Hanks

Tom Hanks è stato visto per l’ultima volta sullo schermo nel ruolo del giornalista Ben Bradlee in The Post di Steven Spielberg. Paul Greengrass ha recentemente portato il suo talento a Netflix con lo straziante 22 Luglio. Ecco la sinossi ufficiale del libro di Paulette Jiles:

È il 1870 e il Capitano Jefferson Kyle Kidd viaggia nel nord del Texas, offrendo letture dal vivo al pubblico pagante affamato di notizie del mondo. Un anziano vedovo che ha vissuto tre guerre e ha combattuto in due di esse, il capitano si gode la sua esistenza solitaria e senza radici. A Wichita Falls, gli viene offerta la cifra da capogiro di 50 dollari per consegnare una giovane orfana ai suoi parenti a San Antonio. Quattro anni prima, una banda di razziatori Kiowa uccise i genitori e la sorella di Johanna; risparmiando la bambina, l’hanno cresciuta come una di loro. Recentemente salvata dall’esercito americano, la ragazzina è stata nuovamente allontanata dall’unica casa che conosceva.

Il loro viaggio di 400 miglia a sud attraverso territori sconnessi e terreni impervi si rivela difficile e a volte pericoloso. Johanna ha dimenticato la lingua inglese, cerca di scappare ad ogni occasione, butta via le scarpe e si rifiuta di comportarsi da “civilizzata”. Eppure, mentre le miglia passano, i due sopravvissuti solitari iniziano a fidarsi l’un l’altra, forgiando un legame che segna la differenza tra la vita e la morte in questa terra infida.

Tags: Tom Hanks