James Gunn parla della cancellazione del San Diego Comic-Con 2020

Il regista James Gunn parla della cancellazione del San Diego Comic-Con 2020 su Twitter e propone alternative.

James Gunn triste per la cancellazione del San Diego Comic-Con 2020

Come abbiamo riportato, il San Diego Comic-Con 2020 non ci sarà. L’appuntamento fisso di fan, giornalisti, reti televisive, distribuzioni ed editori, attesissimo soprattutto per via delle anteprime mondiali dei trailer che ogni anno hanno tenuto sulle spine gli amanti del cinema e delle serie TV, è stato ufficialmente rimandato all’anno prossimo a causa dell’emergenza COVID-19.

Il regista James Gunn, che durante l’evento ha presentato i suoi film (come ad esempio Guardiani della Galassia) non ha potuto fare a meno di dire la sua, incoraggiando i fan ed esprimendo la sua sincera tristezza per la notizia.

“È la cosa giusta da fare, ma sono ancora triste di sapere che il #SDCC sarà cancellato quest’anno”, ha twittato Gunn. “Mi mancherete tutti. In qualità di creatori, studios ed editori dovremo trovare il modo di allietare i fan in altri modi”.

Molti fan hanno risposto al tweet di James Gunn chiedendo un panel digitale a Warner Bros. in modo da dare un’occhiata alle riprese del suo prossimo film, The Suicide Squad. Ma nessun annuncio ufficiale ha svelato se la Warner intende accontentare il pubblico o meno, anche se c’è da dire che lo studio ha spesso pubblicato video e trailer online in contemporanea al debutto al SDCC, quindi non è escluso che possano fare una cosa del genere.

La produzione di The Suicide Squad è terminato prima che la pandemia di coronavirus causasse la chiusura dei set cinematografici in tutto il mondo e finora la sua data d’uscita, fissata per il 6 agosto 2021, è stata confermata dallo stesso Gunn, che sta ancora lavorando alla modifica del film da casa.