James Gunn risponde alle critiche di Jodie Foster ai cinecomic

Regista dei due Guardiani della Galassia, James Gunn rispetta il parere di Jodie Foster, ma è convinto che se fatti con cuore, i blockbuster possano regalare al pubblico vere emozioni e spunti di riflessione.

Con ben due film Marvel Studios all’attivo, James Gunn ha i suoi buoni motivi per dire la propria sulle parole pronunciate recentemente da Jodie Foster, regista e attrice, secondo cui i blockbuster come i cinecomic stanno distruggendo Hollywood. Il regista di Guardiani della Galassia e del suo sequel ha risposto su Twitter in modo molto rispettoso, dicendosi comunque sicuro che dalle grandi produzioni possa venire anche qualcosa di buono:

“Penso che la Foster consideri i film in mondo antico, secondo cui i film di spettacolo non possono suscitare riflessioni. Spesso è vero, ma non sempre. Il suo modo di pensare è piuttosto comune e non è totalmente privo di basi. Dico che non è privo di basi perché la maggior parte dei film che fanno parte di un franchise prodotto dagli studios sono in qualche modo senza anima, e questo è il vero pericolo per il futuro dei film. Ma c’è anche un buon numero di eccezioni.”

James Gunn ha continuato spiegando che per lui i film devono avere una visione e un cuore, così da poter comunicare con il pubblico; il regista ha sottolineato di rispettare Jodie Foster e il suo apporto alla settima arte, apprezzando il suo modo di vedere diversamente il mondo del cinema. Le sue parole hanno trovato il sostegno di James Mangold, regista di Logan – The Wolverine, che ha risposto al Tweet di Gunn rispondendo: “Ben detto.”

Nel frattempo, James Gunn continua a gonfie vele il suo rapporto con i Marvel Studios ed è già al lavoro su Guardiani della Galassia Vol. 3, che seguirà nuovamente il gruppo di eroi reietti. Il film, però, non arriverà nelle sale prima della conclusione di questo grande capitolo del MCU con Avengers 4, in uscita nel 2019.

[amazon_link asins=’B00OMFEP82,B073WGDQY4,B01M7YNDXI,B00LBKI41K,B00N1EJXUU,B0781CZ6GN,B01N7PM55B’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8003b49-efc6-11e7-a6bc-839e502aa5dd’]