Batman Cinematographe

Che aspetto avrebbe The Batman se fosse basato esclusivamente sull’aspetto del personaggio nei suoi primi fumetti degli ultimi anni ’30? Il fan artist John Regan ha ideato un concept art sorprendente, al riguardo.

Regan ha spiegato che il suo approccio si ispira ai classici fumetti per de-enfatizzare una versione hi-tech del Caped Crusader al fine di enfatizzare le radici di Batman come vigilante che incute il terrore nel cuore dei criminali (che sono, per natura, superstiziosi e molto codardi).

“Poiché Matt Reeves ha menzionato un approccio Hitchcockiano per il suo The Batman, mi ha ispirato a tornare alle radici del periodo più adatto al regista. Un tempo in cui Batman è stato inventato. Ultimamente anche Batman è diventato troppo tecnico e corazzato e quindi ho pensato che una creatura più snella dell’approccio da creatura della notte si sarebbe avvertito come più fresco. Dubito che lo sarà, ma penso che un pezzo d’epoca possa uccidere ( Wonder Woman e Animali fantastici). Quindi ecco il mio mockup di JG (dal momento che sembra sia la scelta di Reeves) nei panni di un Batman circa del 1939.”

Batman Cinematographe

In questa versione, Jake Gyllenhaal interpreta Bruce Wayne / Batman, che è aiutato dal suo fedele compagno Dick Grayson / Robin (interpretato da Dacre Montgomery). A completare il cast immaginario ci sono cinque dei nemici del Cavaliere Oscuro: Christoph Waltz nel ruolo del Joker, Steve Carrell nel ruolo di Oswald Chesterfield Cobblepot / Pinguino, Rebecca Ferguson nei panni di Selina Kyle / Catwoman, Simon Pegg nei panni di Edward Nygma / The Riddler e Michael Fassbender come il Professor Hugo Strange. La concept art può essere vista nella galleria qui sotto.

Matt Reeves sta dirigendo The Batman per l’universo esteso DC. Nessuna data di rilascio è stata impostata per il progetto.

[amazon_link asins=’B00O4VQJQA,B01IKOZ6NS,B01LEJAYIS,B00AENXXFC,B075T1Q4WZ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2f61d6ca-20c4-11e8-891a-178f13f54708′]

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE