Jack Black nuovo Avenger – la petizione dei fan per portarlo nell’MCU

Jack Black aveva detto in precedenza che gli sarebbe piaciuto vedere Nacho Libre - il suo lottatore wrestler della commedia del 2006 con lo stesso nome - unirsi agli Avengers.

L’attore e musicista Jack Black ha i fan della Marvel dalla sua parte dopo il video virale di TikTok in cui appare vestito da Spider-Man

Ebbene sì, secondo i fan c’è posto per Jack Black nell’Universo Cinematografico Marvel. Tutto è iniziato con uno scherzo sul fatto che Black avesse preso il ruolo di Star-Lord nel franchise di Guardiani della Galassia da Chris Pratt, ma la cosa si è rapidamente evoluta in una lunga discussione su chi avrebbe davvero potuto interpretare nei film Marvel.
Può essere difficile dire chi fa sul serio e chi no – si è parlato di vari personaggi, da Star-Lord e Kingpin (entrambi già interpretati da attori molto apprezzati nei rispettivi ruoli) a Spider-Man e personaggi più oscuri che quasi certamente non appariranno molto presto sullo schermo.

Naturalmente, niente di tutto ciò è più folle di una delle idee dello stesso Jack Black. In precedenza, l’attore aveva detto che gli sarebbe piaciuto vedere Nacho Libre – il suo lottatore wrestler della commedia del 2006 con lo stesso nome – unirsi agli Avengers.

Se davvero ottenesse un ruolo Marvel, non sarebbe la prima volta che la star de Il prezzo della libertà e Jumanji si lega al mondo dei supereroi. Per un breve momento, secondo quanto riferito, è stato considerato per un’apparizione in un film su Lanterna Verde, che – sempre secondo quanto riferito – sarebbe stata una commedia. Esistono pochi dettagli sul progetto, che non si è mai avvicinato alla produzione, ma un rumor che era emerso all’epoca è che Black avrebbe interpretato Guy Gardner, che aveva storie comiche o semi-comiche in Justice League International e Lanterna Verde negli anni ’90.

Tenuto conto di ciò, una buona scelta per Jack Black nell’Universo Cinematografico Marvel potrebbe essere Doctor Spectrum, il sostituto dell’Universo Marvel per Lanterna Verde nello Squadrone Supremo, una squadra composta da omaggi velati / personaggi parodia di contorno alla Justice League della DC.

Oltre a Jumanji, Jack Black ha alle spalle una serie di franchise non di supereroi, tra cui Piccoli Brividi , Kung-Fu Panda e King Kong. Ha anche avuto apparizioni minori all’inizio della sua carriera in Demolition Man e nel terzo film de La storia infinita. La sua prossima apparizione cinematografica dovrebbe essere Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure, una commedia di formazione che vede protagonisti anche Zachary Levi di Shazam! E Glen Powell, che è apparso ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

Leggi ancheApollo 10 1/2: Richard Linklater alla regia del film Netflix con Jack Black e Zachary Levi