Apollo 10 1/2: Richard Linklater alla regia del film Netflix con Jack Black e Zachary Levi

Il film combina live-action e animazione computerizzata e disegnata a mano.

Richard Linklater è lo sceneggiatore ed il regista di Apollo 1/2, film d’animazione Netflix che comprenderà nel cast Jack Black e Zachary Levi

Netflix si è assicurato Apollo 10½ di Richard Linklater, un film d’animazione ambientato sullo sfondo della missione Apollo 11 sulla luna. Il progetto, annunciato in questi giorni, coincide con il 51 ° anniversario del lancio dell’Apollo 11.

Apollo 10 1/2 è ispirato all’infanzia di Linklater a Houston. Linklater ha diretto la sua stessa sceneggiatura, che tenta di intrecciare la visione dell’astronauta e del controllo della missione con la prospettiva di un bambino eccitato, che vive vicino alla NASA, ma soprattutto guarda l’evento in televisione. Il film ruota attorno alla fantasia di un bambino di essere strappato dalla sua vita media di periferia per allenarsi segretamente per una missione segreta sulla luna. Il cast comprende Jack Black, Zachary Levi e Glen Powell.

Il film combina live-action e animazione computerizzata e disegnata a mano. Linklater ha usato un approccio simile nel suo film del 2001 Waking Life, che è stato girato usando video digitali di attori dal vivo e poi rotoscopato con artisti che disegnavano ogni fotogramma con i computer. Detour FilmProductions e Submarine di Linklater stanno producendo Apollo 10½.

Linklater è stato nominato per cinque premi Oscar per la produzione, la regia e la scrittura della sceneggiatura del film drammatico per ragazzi Boyhood e delle sceneggiature per Before Midnight e Before Sunset. I suoi crediti come regista includono School of Rock, Last Flag Flying, Tutti vogliono qualcosa e Che fine ha fatto Bernadette?. CAA Media Finance ha negoziato l’accordo con Netflix.

Fonte: variety
Tags: Netflix