J.K. Rowling difende Johnny Depp in Animali fantastici 2

Dopo le parole di sostegno di David Yates, anche J.K. Rowling si dice felice che Johnny Depp sia tornato in Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald.

Nonostante molti suoi fan lo avessero chiesto a gran voce, anche J.K. Rowling sostiene che non avrebbe avuto senso sostituire Johnny Depp in Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald.

La richiesta era giunta alla produzione dopo le accuse di violenza che Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp, aveva mosso all’attore durante la causa che si è poi conclusa con il divorzio delle due star. A difendere la scelta di tenere l’interprete nel sequel di Animali fantastici era già intervenuto il regista David Yates, ma ora a parlare è la stessa J.K. Rowling, la quale ha dichiarato che, nonostante capisca perché i fan siano confusi e arrabbiati a riguardo, e pur ammettendo che era stata presa in considerazione la possibilità di effettuare un nuovo casting, alla fine tenere Johnny Depp è stata la scelta migliore:

“L’immensa e reciprocamente altruista comunità che si è formata attorno a Harry Potter è una delle più grandi gioie della mia vita. Per per, personalmente, l’incapacità di parlare apertamente ai fan di questo argomento è stato difficile, frustrante e in alcuni momenti doloroso. Tuttavia, gli accordi che sono stati siglati per proteggere la privacy di due persone [Depp e Heard], le quali hanno entrambe espresso il desiderio di proseguire con le loro vite, devono essere rispettati. Basandoci sulla nostra comprensione delle circostanze, io e gli autori del film non solo siamo a nostro agio nell’aver mantenuto il cast originale, ma siamo sinceramente felici di avere Johnny Depp in un ruolo cruciale nei film.”

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, in cui J.K. Rowling torna nelle vesti di sceneggiatrice, sarà nelle sale italiane a partire dal 15 novembre 2018. Eddie Redmayne tornerà a vestire i panni del magizoologo Newt Scamander (QUI la prima immagine) al fianco dei molti visi incontrati nel precedente capitolo. Fra le new-entry invece Jude Law, che interpreta un giovane Albus Silente.