IT: Jaeden Lieberher svela la sua scena eliminata preferita

Jaeden Lieberher, volto di Bill in IT, svela qual è stata la scena che ha preferito girare ma che non ha trovato spazio nel film.

Nonostante i protagonisti di IT, nuovo adattamento del romanzo di Stephen King, siano tutti molto giovani, sembra che il regista Andy Muschietti abbia trovato delle vere e proprie stelle.

Secondo il cineasta messicano, sono state proprio le storie e le interpretazioni dei piccoli attori a decretare il successo di IT e fra i protagonisti spicca sicuramente Jaeden Lieberher, che interpreta Bill Denborough, in un certo senso motore della storia mettendosi alla ricerca del fratellino George, scomparso in seguito alla fatidica scena della barchetta.

Sappiamo infatti che, a differenza del romanzo, nel film di IT non c’è nessuna prova che il bambino sia morto ed è per questo che Bill inizia a indagare assieme agli altri membri del Club dei Perdenti. Questi, durante la produzione, hanno interpretato numerose scene intense ma, come spesso capita, non tutte sono finite nel montaggio finale. Intervistato da Variety, proprio Lieberher ha svelato qual è la sequenza in cui si è divertito di più che però non ha trovato posto nella versione cinematografica (attenzione, la dichiarazione contiene alcuni spoiler sul film):

“Ho fatto questa scena in cui mi arrampicavo sulla torre alla fine. Mentre sto inseguendo Georgie, mi arrampico sulla torre e mi ritrovo faccia a faccia con Pennywise e poi dico che non ho paura di lui, che nessuno dei Perdenti ha paura di lui, ed è così che lo sconfiggiamo. Ma hanno preso quelle battute e le hanno messe dopo il nostro grande scontro. Perciò avevo questa intera scena in cui Bill Skarsgard mi afferrava e mi spingeva oltre il cornicione, e dovevo indossare questa imbracatura. È stata la scena più difficile.”

La produttrice Barbara Muschietti ha già fatto sapere che la Warner ha dato luce verde per una Director’s Cut di IT, in cui vedremo molte delle scene che non sono state proiettate al cinema. Che questa trovi posto nell’edizione estesa? Intanto, Andy Muschietti è stato già confermato per dirigere la seconda parte della storia, che dovrebbe uscire nel 2019; il primo capitolo debutterà invece in Italia il 19 ottobre.

Fonte: Variety