IT 2: il sequel dell’adattamento dovrebbe arrivare nel 2019

IT 2 dovrebbe arrivare nel 2019. La seconda parte dell'adattamento del romanzo di Stephen King racconterà la storia dei protagonisti 27 anni dopo

IT, senza alcun dubbio, sembra essere uno dei più grandi successi dell’anno. Basandosi sul record delle prevendite, si suppone che la pellicola di Andrés Muschietti (che arriverà da noi il 21 settembre) farà esplodere i botteghini di tutto il mondo. Ora, senza alcuna sorpresa, arriva la pianificazione (quasi) ufficiale del sequel. Si parla di IT 2 da molto tempo e l’intenzione di produrre due film per trasportare il romanzo di Stephen King sullo schermo era ben chiara fin dall’inizio, fin da quando Cary Fukunaga ha scritto la sceneggiatura e doveva dirigere il film. Il filmmaker ha diviso il libro in due parti, una dedicata ai protagonisti da bambini, una ambientata 27 anni dopo. Muschietti ha preso il suo posto dietro la macchina da presa, ma ha mantenuto lo stesso identico piano.

Ora, attraverso THR, New Line ha comunicato di aver concluso le trattative con lo sceneggiatore Gary Dauberman (Annabelle, Annabelle 2: Creation) per scrivere il sequel. Il copione del primo film è firmato da Dauberman e Fukunaga con Chase Palmer, dopo che Dauberman è intervenuto con l’arrivo di Muschietti. Non si conosce ancora il team creativo che parteciperà ad IT 2. Il ritorno di Muschietti alla regia non è confermato, ma sembra altamente inevitabile.

L’unica cosa a rallentare i lavori potrebbe essere il bisogno di rinnovare i contratti dei giovani attori che compongono il Losers Club. Anche se la sceneggiatura di Dauberman non è completa, alcune fonti di THR parlano di scene di flashback che, inevitabilmente, coinvolgerebbero i giovani interpreti. Una cosa è certa, non sarà difficile trovare i protagonisti del prossimo film: IT 2 sarà uno dei film più attesi del 2019.

Tags: IT