IT: Capitolo 2: Xavier Dolan e Will Beinbrink si uniscono al cast

L'inizio delle riprese di IT: Capitolo 2 è previsto per il mese prossimo. La Warner Bros distribuirà il film nelle sale il 6 settembre 2019.

Xavier Dolan e Will Beinbrink hanno ottenuto ruoli secondari nel sequel targato New Line, IT: Capitolo 2, per la regia di Andy Muschietti

IT: Capitolo 2 ritrae i ragazzini- membri del Club del Perdenti, tormentati da Pennywise – divenuti adulti. James McAvoy interpreta Bill, Bill Hader è Richie, Jessica Chastain è Beverly, James Ransone è Eddie, Andy Bean è Stanley, Jay Ryan è Ben e Isaiah Mustafa è Mike. Bill Skarsgard ritorna come Pennywise.

Xavier Dolan interpreterà il ruolo di Adrian Mellon. Nel romanzo di Stephen King, Mellon era un omosessuale che viveva a Derry e veniva attaccato da bulli. Beinbrink interpreterà Tom Rogan, amante abusivo di Beverly nel libro e nella miniserie degli anni ’90. Barbara Muschietti, Roy Lee e Dan Lin tornano come produttori. La sceneggiatura è stata scritta da Gary Dauberman.

Contrariamente alla notizia secondo cui il film aveva iniziato la produzione – basato su un’immagine che James McAvoy aveva pubblicato sul suo account Instagram – le riprese di IT: Capitolo 2 sono previste per il mese prossimo. La Warner Bros distribuirà il film nelle sale il 6 settembre 2019. IT dello scorso anno ha incassato 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

Xavier Dolan, cineasta del Québéc, ha ricevuto consensi per il suo lavoro fin dal suo lungometraggio di debutto semi-autobiografico, Ho ucciso mia madre, girato all’età di 19 anni. Di recente, il suo film È solo la fine del mondo ha vinto il Premio della Giuria ecumenica, il Grand Prix al Festival di Cannes 2016 e due César Awards come miglior regista e miglior montaggio. Dolan ha appena finito di scrivere, dirigere e produrre il suo primo film in lingua inglese, La Mia Vita con John F. Donovan, interpretato da Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Susan Sarandon e Kathy Bates.

Will Beinbrink si è ricongiunto con McAvoy, Hader e Chastain, tutti i quali hanno già lavorato con lui al film in tre parti di Ned Benson, The Disappearance of Eleanor Rigby. I recenti crediti cinematografici di Beinbrink includono Free State of Jones e I Saw the Light.

Fonte: Deadline