IT: un finale alternativo suggerisce il ritorno di Pennywise

Il finale alternativo di IT è stato probabilmente tagliato in modo da mantenere il film originale un'esperienza singolare, ma potete vederlo qui sotto.

Per portare il giusto rispetto alle 1000 pagine dell’ iconico romanzo IT di Stephen King, il regista Andy Muschietti ha scelto di dividere la storia in due film. La fine cinematografica del primo film si conclude con una buona dose di risoluzione, con il Club dei Perdenti che sembra aver trovato momenti di pace dopo un’ardua prova. Il finale alternativo, tuttavia, suggerisce che i loro problemi sono appena iniziati, come potete vedere nel video qui sotto.

Piuttosto che terminare con la solidarietà reciproca dei membri del Club dei Perdenti, il finale alternativo accenna a come il club si è fratturato poco dopo aver affrontato Pennywise e, dopo essersi fatti strada nell’ombra, otteniamo accenni del ritorno dell’entità con il rumore di una tempesta in arrivo, mentre la pioggia comincia a cadere.

Il pubblico ignaro della storia di IT potrebbe non sapere cosa ci sia in serbo per il Club dei Perdenti, in quanto nulla nella narrazione implica che vedremo questi personaggi in futuro. Tuttavia, prima che i crediti finali scorrano, il pubblico scopre che si tratta semplicemente del primo capitolo di una narrativa più ampia.

Il finale alternativo è stato probabilmente tagliato in modo da mantenere il film originale un’esperienza singolare. La storia originale presenta una narrazione che salta tra due diverse linee temporali, concentrandosi sul Club dei Perdenti da ragazzini e quando si riuniscono 27 anni dopo per combattere ancora una volta contro l’entità che si nasconde nella città di Derry, nel Maine.

L’ adattamento cinematografico di IT è diventato uno dei film più attesi dell’anno, ma il destino del film era incerto nelle sue fasi iniziali. Nel 2015, sia il regista originale Cary Fukunaga che l’attore originale di Pennywise, Will Poulter, si separarono dal progetto, apparentemente cementando il destino del film. Quando il trailer di IT è stato presentato in anteprima, ha rapidamente raggiunto una serie di record, arrivando a guadagnare oltre $120 milioni nel suo weekend di apertura. Nonostante questo successo, la Warner Bros. non ha ufficialmente annunciato che un secondo film fosse in arrivo fino a pochi giorni dopo la sua uscita, nonostante tutti fossero coinvolti nel progetto e il pubblico sapesse che questo primo film raccontava solo metà della storia.

[amazon_link asins=’B0787CVBTG,B075MQJ3B8,1473666945,B076X23N35′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7cf6802-f51f-11e7-a6bb-03730c52b2c8′]

Tags: IT