IT: Capitolo 2 – James Ransone nel cast del sequel

James Ransone, visto nei due horror Sinister, si unisce al cast di IT: Capitolo 2, ereditando il ruolo interpretato nel primo film da Jack Dylan Grazer. Il sequel vede a bordo già Jessica Chastain e le riprese dovrebbero partire questa estate, con Bill Skarsgård pronto a riprendere le vesti di Pennywise.

New-entry per il Club dei Perdenti, con James Ransone che darà volto a Eddie da adulto in IT: Capitolo 2, sequel nuovamente diretto da Andy Muschietti

È lo stesso James Ransone a svelare di essersi unito a IT: Capitolo 2, pubblicando un’immagine sul suo account Twitter privato, come riporta Consequence of Sound. “Beh, è ufficiale” scrive l’attore. “Dovrò riempire queste piccole scarpe molto grandi. Tenetevelo per voi…” Il tweet è accompagnato da una foto che ritrae Jack Dylan Grazer nei panni di Eddie nel primo film, confermando che Ransone interpreterà la versione adulta del ragazzo.

james ransone cinematographe.it

James Ransone, visto in Old Boy di Spike Lee e che con l’horror ha esperienza avendo partecipato ai due Sinister, va così ad affiancare Jessica Chastain, che in IT: Capitolo 2 interpreterà Beverly Marsh. James McAvoy e Bill Hader sono invece in trattativa per dare volto  a Bill Denbrough e Richie Tozier. Bill Skarsgård, invece, vestirà ancora una volta i panni dello spaventoso clown Pennywise. Per il sequel, Andy Muschietti ha apportato dei cambi nella squadra tecnica, assoldando Checco Varese (The StrainTrue Blood) come direttore della fotografia, mentre le scenografie dovrebbero essere supervisionate da Paul Austerberry (La forma dell’acqua – The Shape of Water).

La sceneggiatura di IT: Capitolo 2 sarà firmata da Gary Dauberman. Andy Muschietti ha promesso un sequel terrificante, affermando che il pubblico avrà “bisogno del pannolino.” L’uscita è fissata al 6 settembre 2019, con le riprese che dovrebbero avere inizio questa estate.