IT: Il Club dei Perdenti si prepara ad affrontare Pennywise nella nuova immagine del film

Il Club dei Perdenti è il protagonista della nuova immagine del film tratto dal celebre romanzo di Stephen King

Il Club dei Perdenti si prepara ad affrontare la più grande minaccia che abbia mai incontrato in questa nuova immagine di IT. Nel 1990, il romanzo horror/sovrannaturale di Stephen King è stato adattato in una miniserie televisiva con Tim Curry nei panni dello spietato clown Pennywise. La serie ha raccolto un grande successo nel corso degli anni e ora, quasi tre decenni più tardi, arriva l’adattamento cinematografico, con Bill Skarsgård nei panni del nuovo Pennywise.

Diretto da Andrés Muschietti, IT – noto anche come IT: Parte 1 – Il Club dei Perdenti– segue un gruppo di sette ragazzi, noto come Il Club dei Perdenti mentre si imbattono in un’entità maligna in grado di cambiare forma, trovandosi costretti ad affrontare le loro più grandi paure. Questo è il primo film in una duologia programmata, con la seconda parte prevista per il rilascio nel 2019. L’interpretazione di Muschietti del romanzo di King è uno dei film più attesi dell’anno.

Yahoo ha condiviso una nuova immagine dal film, mostrando parte del Losers Club illuminato da una luce rossa, come si vede brevemente nel secondo trailer. Davanti al resto del gruppo cìè il leader del Club, Bill Denbrough (Jaeden Lieberher), che è anche il fratello maggiore di Georgie, una delle prime vittime di Pennywise. Ad accompagnare Bill ci sono anche Ben Hanscom (Jeremy Ray Taylor), Beverly Mash (Sophia Lillis), Eddie Kaspbrak (Jack Dylan Grazer) e Stanley Uris (Wyatt Oleff).

IT Club dei Perdenti

IT: su Yahoo un’immagine esclusiva del Club dei Perdenti

Sebbene né la descrizione dell’immagine né uno dei trailer mostrino che cosa succeda in questa scena, dato l’uso del colore rosso nella storia, potrebbe essere quasi certo che il gruppo stia per affrontare Pennywise o qualsiasi altra forma che questa entità potrebbe assumere. Il terrorizzante palloncino rosso, i capelli e il naso di Pennywise e (ovviamente) tutto il sangue sono solo alcuni utilizzi del colore rosso nel film, quindi starà agli spettatori tenere gli occhi aperti per catturare anche i più sottili dettagli e suggerimenti sparsi in tutta la pellicola.

Questo primo film, a differenza del romanzo che risale agli anni ’50, è ambientato nell’estate del 1989 e le vicende del secondo film avranno luogo al giorno d’oggi (contrariamente alla seconda metà del romanzo, ambientato negli anni ’80), seguendo Il Club dei Perdenti, tutti cresciuti, che si occupano del ritorno di IT. Come afferma Yahoo, IT si prepara ad essere uno dei film più terrificanti dell’anno, ma soprattutto, uno dei migliori adattamenti di un romanzo di Stephen King.

Tags: IT