IT – Stephen King spiega il concetto del male nel film

Stephen King ha spiegato il concetto del male in IT (2017), il film diretto da Andy Muschietti con Bill Skarsgård nei panni del clown Pennywise.

Warner Bros. ha divulgato una nuova featurette di IT (qui la recensione) intitolata Affronta il Male. Oltre ad alcune immagini tratte dalla pellicola a spiegare il thriller horror è Stephen King in persona, che si focalizza appunto sulla questione intorno alla quale gira in fondo l’intero film. La cittadina di Derry è infatti abitata dal pericolo clown Pennywise (Bill Skarsgård) e sarà lui a configurarsi con le paure dei piccoli protagonisti, interpretati da Jaeden Lieberher, Wyatt Oleff, Jeremy Ray, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Chosen Jacobs, Jackson Robert Scott.

Stephen King, autore del famosissimo romanzo IT da cui è tratto il film di Andy Muschietti, al cinema in questi giorni, ha parlato del male come entità esterna ed interna; il male come essenza base dell’opera, reso ancor più grande dal fatto che ad affrontarlo sono un gruppo di bambini. Tutto il film e l’opera stessa di King si basa di fatto su un atto di fede. I bambini che hanno paura dei mostri, consapevoli che in alcuni casi essi non sono reali, ma ciò nonostante non possono fare a meno di tremare così come non possono sottrarsi dallo sfidare il malefico clown che si nasconde dietro le loro paure, fiduciosi che il bene trionferà sul male, ma soprattutto animati dalla consapevolezza di essere insieme.

[amazon_link asins=’B01K4X0BJC,B073X9SD59,B072Z2ZVZY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’544db325-b7f8-11e7-878e-dfd35f95abf7′]

Tags: IT