IT di Andy Muschietti ha già incassato quasi 400 milioni di dollari

Nelle sale da nemmeno due settimane, l'adattamento di IT diretto da Andy Muschietti ha già conquistato il Box Office mondiale.

Stephen King può essere felice del nuovo adattamento di IT, diretto da Andy Muschietti; non solo perché il film è stato applaudito dalla critica, ma anche perché sta facendo man bassa al botteghino.

Negli Stati Uniti e in un alcuni paesi del mondo, IT è uscito da meno di due settimane, ma la trasposizione del romanzo ha già battuto vari record grazie agli ingenti incassi. In patria, questo week-end, l’horror ha dovuto affrontare l’esordio di Madre!, nuovo film di Darren Aronofsky, che però ha portato a casa solamente 7.5 milioni di dollari, rendendolo il peggior debutto per un film con Jennifer Lawrence.

IT, invece, continua a fare faville e, dopo un calo di spettatori pari solamente al 51%, il film ha incassato in America ben 218.7 milioni, divenendo il secondo maggiore incasso di sempre sul territorio per un horror, superando Scappa – Get Out e avendo davanti solo L’Esorcista.

Fuori dai confini americani, IT ha invece raccolto 152.6 milioni di dollari, che portano il complessivo globale a 371.3 milioni; secondo le aspettative, il film dovrebbe superare il traguardo dei 400 milioni in pochi giorni. Una vera sorpresa per la Warner, che ha già messo in cantiere il sequel, che dovrebbe uscire nel 2019, nuovamente diretto da Andy Muschietti e con Bill Skarsgard ancora nei panni del clown Pennywise.

In Italia, l’uscita di IT è fissata al 19 ottobre.

Tags: IT