Bill Skarsgard svela il disturbante flashback tagliato da IT

Bill Skarsgard, volto di Pennywise in IT di Andy Muschietti, svela che un disturbante flashback sulle origini del clown è stato tagliato dal film.

Sappiamo che il sequel di IT, film diretto da Andy Muschietti, rivedrà Bill Skarsgard nei panni del terrificante clown Pennywise, mentre i giovani che hanno dato volto al Club dei Perdenti lasceranno spazio alle loro controparti adulte.

Ma nel prossimo film, oltre a esplorare il futuro dei protagonisti, ci sarà spazio per scavare nel passato di Pennywise? In realtà, secondo Bill Skarsgard, già il film che noi italiani stiamo ancora attendendo conteneva un flashback sulle origini della creatura, che però è stato eliminato dal montaggio finale. Intervistato da Variety nel podcast Playback, l’attore svedese ha rivelato:

“C’era una scena che abbiamo girato che era un flashback ambientato nel Seicento, quando Pennywise non era ancora [Pennywise]. La scena era molto, molto disturbante. E io non sono il clown. Sembro più me stesso. È molto disturbante e una sorta di antefatto su cosa sia IT o da dove venga Pennywise. Potrebbe essere qualcosa che valga la pena esplorare nel sequel. L’idea è che IT sia un’entità che ha dormito per migliaia e migliaia di anni. La scena [del flashback] accenna a questo.”

Una scena che, a sentir parlare Bill Skarsgard, è davvero un peccato sia stata tagliata. Sappiamo già, però, che quando arriverà in home video, IT di Andy Muschietti avrà una Director’s Cut con alcune sequenze che non hanno visto la luce nella versione cinematografica. Che ci sia anche spazio per il flashback su Pennywise?

Nelle sale italiane, IT debutterà il 19 ottobre. Il sequel dovrebbe arrivare per il 2019.

Tags: IT