Cortes: la nuova serie Amazon prodotta da Steven Spielberg

Amazon Studios ha annunciato l'arrivo della nuova serie Cortes, prodotta dal regista Steven Spielberg e dallo sceneggiatore Steven Zaillian

Il regista Steven Spielberg produrrà Cortes, la nuova serie targata Amazon Studios, con Javier Bardem nei panni del conquistatore spagnolo

Grande novità in casa Amazon Studios. La casa di produzione ha infatti annunciato l’arrivo di una nuova serie tv, dedicata ad una delle figure spagnole più famose, il condottiero Hernán Cortés. Si tratta di una mini serie della durata di quattro ore, dal titolo Cortes, che verrà prodotta dal regista premio Oscar Steven Spielberg. Accanto a lui, come produttori esecutivi, troveremo anche lo sceneggiatore Steven Zaillian e l’attore Javier Bardem.

Sarà proprio Bardem a vestire i panni del conquistatore che riuscì a far sottomettere l’Impero Atzeco alla corona Spagnola. La serie, scritta dallo stesso Zaillian, ripercorrerà le gesta del grande condottiero, durante la spedizione ribelle avvenuta sotto il regno di Montezuma II, re dell’Impero Azteco, che cambiò il corso della storia, ma permise il primo contatto tra due civiltà completamente diverse e lontane.

L’impresa di Cortes ha infatti rivoluzionato la Storia, consentendo al mondo occidentale di conoscere per la prima la cultura e la popolazione di un paese lontano e, fino ad allora, mai scoperto. La serie sarà ricca di momenti drammatici e, grazie alle menti di Spielberg, Zaillian e Bardem, potrà guidare gli spettatori in un viaggio coinvolgente e all’insegna dell’avventura.

Lo stesso Bardem si è detto entusiasta di poter interpretare un personaggio così importante:

È un privilegio poter raccontare questa storia epica – una storia ricca di pathos e di conflitti posta all’interno di una cornice storica imponente, in cui due civiltà molto distanti all’apice del loro splendore si trovano a scontrarsi. Emergono così il meglio e il peggio della natura umana. Come attore non c’è occasione migliore di quella di poter far parte di un progetto così unico del quale mi sono ormai appassionato da anni. E non potrei essere più felice di così nel poter lavorare con questo dream team composto da Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon.