Solo: A Star Wars Story – rivelato il ruolo di Harrison Ford

Alden Ehrenreich, che interpreterà il giovane Han Solo in Solo: A Star Wars Story, ha confessato quanto siano stati importanti i consigli di Harrison Ford per interpretare al meglio il personaggio.

Harrison Ford ha svelato di aver avuto un particolare ruolo in Solo: A Star Wars, dando dei consigli ad  Alden Ehrenreich per interpretare il giovane Han Solo.

Harrison Ford ha ribadito per decenni che sperava che il personaggio di Han Solo morisse nella trilogia originale di Star Wars, un desiderio che il regista George Lucas ha ignorato. Il suo personaggio è stato finalmente ucciso in Star Wars: Il risveglio della forza, permettendo all’attore di allontanarsi dalla saga che ha lanciato la sua carriera.

Ecco cosa ha dichiarato Alden Ehrenreich, riguardo ai consigli che ha ricevuto da Ford per il ruolo:

Dì loro che ti ho detto tutto quello che dovevi sapere, e che non puoi dirlo a nessuno. Devo attenermi a ciò che mi ha detto lui“.

Il Presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha confessato che la conversazione tra i due attori è continuato anche durante le riprese:

“La cosa magnifica che ha fatto Ford per Alden, è stata raccontargli molto di tutto ciò che ricordava quando ha letto per la prima voltaStar Wars, e quello che ha fatto George Lucas con Han: chi era il personaggio e tutte le conversazioni che ha avuto negli anni con George, sullo sviluppo del personaggio. Ha dato ad Alden quel genere di visione, idea preziosissima. Molte volte, mentre giravamo il film, Alden raccontava alcune cose che Harrison gli aveva fatto notare. Penso che sia stato davvero utile per lui”.

[amazon_link asins=’B00ZWLKUZ2,B019RP7EQ6,B012CME2B6,B01M66LZ7R,B016L1JB7Y,B010B93PAG,B018ALN23W,B01DCFXXSU,B01APH645C’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’49c28be5-0c55-11e8-8594-c960816e907a’]