Il Mistero della Casa del Tempo: il prezioso consiglio di Steven Spielberg a Eli Roth

La scelta di un regista horror non ha affatto preoccupato il maestro del cinema americano per Il Mistero della Casa del Tempo

Steven Spielberg ha chiesto d’impostare Il Mistero della Casa del Tempo con un preciso tono ed umore

Con Il Mistero della Casa del Tempo Steven Spielberg ha intenzione di riportare i propri film (diretti o prodotti che siano) a una precisa atmosfera che, secondo il regista di capolavori come Lo Squalo e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, negli anni si era andato a perdere.

Il fatto che per realizzare questa pellicola sia stato scelto un maestro dello splatter come Eli Roth (autore di Hostel e Green Inferno) ha riportato la mente ai tempi in cui Spielberg prese Tobe Hooper (autore di Non Aprite Quella Porta) per girare Poltergeist.

Il mistero della casa del tempo: ecco perché Spielberg ha scelto Eli Roth

Secondo quanto rivelato a CinemaBlend dallo stesso sceneggiatore Eric Kripke l’obiettivo pare essere proprio lo stesso:

Spielberg ha detto ad Eli Roth che il film non dev’essere molto spaventoso, deve esserlo al punto giusto da mettere i genitori un po’ a disagio mentre lo stanno guardando coi loro bambini.

L’obiettivo sarà quindi quello di far fare qualche salto in aria, creando una piccola sensazione di pericolo, ma non tale da evitare che il film possa essere sconsigliabile per tutta la famiglia. Eli Roth sembra quindi aver seguito i consigli di Spielberg, che con la sua Amblin Entertainment produrrà la pellicola.

Il film racconta la storia da brivido di Lewis (Owen Vaccaro), un bambino di dieci anni, che va a vivere dallo zio dopo la morte dei genitori. Presto Lewis scoprirà che in realtà lo zio è un mago, e che c’è un mondo pieno di avventura e magia tutto da scoprire, dietro al quale però si nascondono anche pericoli e minacce, come quella rappresentata da un misterioso orologio.

Nel cast oltre a Cate Blanchett e Jack Black, ci sono anche Kyle MacLachlanColleen CampRenée Elise GoldsberryVanessa Anne Williams e Sunny SuljicIl mistero della casa del tempo è basato sull’amato classico per bambini scritto da John Bellairs e illustrato da Edward Gorey, intitolato La pendola magicaIl film arriverà nella sale italiane il 31 ottobre.