Indiana Jones 5: il film in lavorazione con lo sceneggiatore di Solo

Indiana Jones 5 non ha attualmente una data d'uscita. Le riprese inizieranno ad aprile 2019.

Il franchise di Indiana Jones non è ancora finito, e il quinto film in uscita sarà ora scritto da Jonathan Kasdan di Solo: A Star Wars Story

Jonathan Kasdan sostituisce David Koepp, ma non è chiaro perché Koepp abbia abbandonato il progetto di Indiana Jones 5 o quando. Ciò significa che non sappiamo nemmeno quanto lavoro si stato fatto per lo script attuale. Kasdan potrebbe fare una revisione completa, una riscrittura o apportare solo alcuni ritocchi, ma probabilmente lo sapremo presto (tramite Collider).

Koepp è stato collegato al progetto dal 2016 e ha anche scritto il film precedente Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Ha anche lavorato con Steven Spielberg nel corso degli anni, in film come Il mondo perduto – Jurassic Park e La guerra dei mondi. Spielberg è di nuovo sulla sedia del regista per Indiana Jones 5, poiché sembra essere il film finale con Harrison Ford nel ruolo iconico.

Indiana Jones 5: ecco quando inizieranno le riprese del film di Steven Spielberg

Per quanto riguarda Kasdan, oltre a Solo: A Star Wars Story ha lavorato anche a The First Time e In The Land of Women, oltre al classico di culto Freaks and Geeks. Solo: A Star Wars Story non è andato molto bene al botteghino come sperava la Disney, anche se questo non ha avuto molto a che fare con la sceneggiatura e con le visioni contrastanti. A livello nazionale il film ha fruttato oltre 203 milioni di dollari, con una spinta internazionale di 151 milioni per un totale mondiale di 355 milioni.

Poiché si prevede che questo sarà il film finale di Harrison Ford nella serie, si ritiene che Indiana Jones 5 presenterà un passaggio delle consegne a un altro attore. Un tentativo a tale scopo è stato fatto anche in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo con Shia LeBeouf, ma la ricezione tiepida di quel film alla fine ha fatto perdere la speranza che ciò potesse accadere.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo ha portato a casa 317 milioni di dollari con un totale mondiale di oltre 786 milioni di dollari al botteghino. Indiana Jones 5 non ha attualmente una data d’uscita.