Indiana Jones 5: le riprese iniziano nell’aprile 2019

Steven Spielberg ha annunciato agli Empire Awards che le riprese del prossimo capitolo del franchise con Harrison Ford, Indiana Jones 5, inizieranno ad aprile del prossimo anno. Attualmente non si conoscono altri dettagli del film

Indiana Jones 5 inizierà la produzione il prossimo anno nel Regno Unito

Il regista di Ready Player One Steven Spielberg ha rivelato ieri sera agli Empire Awards che le riprese di Indiana Jones 5 di Lucasfilm inizieranno nel Regno Unito nell’aprile 2019. Il filmmaker ha detto:

Vale sempre la pena fare il viaggio quando lavoro con questo team di talenti provenienti dal Regno Unito. Gli attori, la troupe, gli assistenti, gli autisti – tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare i miei film qui e continueranno ad aiutarmi a realizzare i miei film quando tornerò nell’aprile del 2019 per realizzare la meglio il quinto film di Indiana Jones.

Con un debutto fissato per il 20 luglio 2020, il film vedrà nuovamente Spielberg collaborare con Harrison Ford, che sta riprendendo il suo ruolo iconico, e i produttori in franchising Kathleen Kennedy e Frank Marshal. La sceneggiatura è stata scritta da David Koepp.

Il famoso archeologo ed esploratore Indiana Jones è stato introdotto nel 1981 con I Predatori dell’Arca Perduta – uno dei 100 più grandi film americani secondo l’AFI – e successivamente ha entusiasmato il pubblico nel 1984 con Indiana Jones e il tempio maledetto, nel 1989 con Indiana Jones e l’ultima crociata e nel 2008 con Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. I quattro film hanno fruttato quasi 2 miliardi di dollari al botteghino globale.

Steven Spielberg ha precedentemente promesso un evento unico, grandioso e indimenticabile per il quinto capitolo della saga, mentre Bob Iger — Presidente e Amministratore delegato della casa madre di Lucasfilm, Disney – ha detto che Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film del franchise.

[amazon_link asins=’B07473VQRH,B00JJ19M9Q,B0041KYH72′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ee62eb9-2b84-11e8-892b-6b602f903ab0′]