Solo: A Star Wars Story – Lando Calrissian è pansessuale, parola dello sceneggiatore!

A detta dello sceneggiatore Jonathan Kasdan, il protagonista di Solo: A Star Wars Story, Lando Calrissian interpretato da Donald Glover, è pansessuale.

Lando Calrissian, interpretato dall’attore Donald Glover in Solo: A Star Wars Story, è pansessuale, parola dello sceneggiatore!

Sicuramente i fan non si irriteranno nell’apprendere che il personaggio di Donald Glover è pansessuale. A dirlo è lo sceneggiatore del film Solo (nelle sale italiane dal 23 maggio), Jonathan Kasdan, il quale ha affrontato l’argomento sulla sessualità di Lando Calrissian in una nuova intervista rilasciata all’HuffPost. Il personaggio è stato interpretato da Billy Dee Williams nella trilogia originale e ora da Donald Glover.

Alla domanda se Lando fosse o meno pansessuale lo sceneggiatore ha risposto semplicemente con un “Direi di si”.

“C’è una fluidità nei confronti della sessualità di Donald e Billy Dee”, ha detto Kasdan, che ha co-sceneggiato il film col padre Lawrence (tra l’altro co-sceneggiatore de L’Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza). “Voglio dire, mi sarebbe piaciuto avere un personaggio LGBT più esplicito in questo film. Penso che sia certamente il momento giusto per questo e amo la fluidità – una sorta di spettro della sessualità a cui Donald fa appello e a cui fanno parte dei droidi”.

Infine, se vi state chiedendo cos’è la pansessualità, essa deriva dal greco pan che significa tutto, quindi indica molto semplicemente individui che si lasciano attrarre da altre persone indipendentemente dal loro sesso e dall’identità di genere.

Tags: Star Wars