Il Re Leone: Jon Favreau sulla vera sfida nel realizzare il live-action

Ecco le parole di Jon Favreau su Il Re Leone, il live-action Disney in uscita nelle sale il 21 agosto 2019.

È difficile realizzare il live-action di uno dei Classici Disney più amati: ecco cosa ha detto Jon Favreau sulla sfida de Il Re Leone

Il Classico Disney del 1994 è stato campione d’incassi per l’animazione per oltre un decennio, quindi è inutile dire che le aspettative per il live-action de Il Re Leone sono decisamente alte. A dirigere la pellicola troviamo Jon Favreau, che ha parlato della sfida costituita dalla realizzazione del film:

Leggi anche: Il Re Leone (2019): analisi del full trailer del live action Disney

Il Classico Disney originale funziona straordinariamente bene. quindi la sfida qui era di raccontare la storia in modo diverso, ma comunque soddisfare le aspettative del pubblico e anche sorprenderli in qualche modo.

Il live-action Disney è diretto da Jon Favreau (Iron Man, Il libro della giungla) e scritto da Jeff Nathanson (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Tower Heist – Colpo ad alto livello). Nel cast vocale originale del film troviamo Donald Glover (Simba), Beyoncé Knowels (Nala), Chiwetel Ejiofor (Scar) e altri ancora. Se in inglese tornerà a doppiare Mufasa la voce originale del Classico Disney, James Earl Jones, in italiano il personaggio è affidato a Luca Ward.

Il Re Leone uscirà al cinema in Italia il 21 agosto 2019.

Tags: Disney