Il Re Leone: ecco i primi Funko Pop del live-action Disney

Il Re Leone, diretto da Jon Favreau (Il libro della giungla), è ambientato nella savana africana dove è nato il futuro re. Simba idolatra suo padre, il re Mufasa, e prende a cuore il suo destino reale...

Il nuovo adattamento della Disney de Il Re Leone è previsto per arrivare nelle sale cinematografiche a luglio ed è sicuramente uno dei film più attesi dell’estate

Sulla base di quanto abbiamo visto nei trailer, sembra che il regista Jon Favreau si avvicinerà al classico animato originale, anche se con un tocco virtuale che darà la sensazione di vedere un live-action. Lo stesso si può dire per le nuove figure Funko Pop de Il Re Leone. Sono interpretazioni leggermente più realistiche delle figure di The Lion King Pop che hanno pubblicato in passato.

Il Re Leone - Cinematographe.it

Il Re Leone: il full trailer del live action Disney, anche in italiano!

Proprio come ne Il libro della giungla, per Il Re Leone Jon Favreau si è circondato di un cast di voci celebri. Donald Glover interpreterà il personaggio principale Simba, con l’icona della musica Beyonce Knowles che reciterà accanto a lui nel ruolo di Nala. Seth Rogen si unisce anche al cast interpretando Pumbaa, insieme a Billy Eichner nei panni di Timon, Chiwetel Ejiofor nei panni di Scar, John Oliver nel ruolo di Zazu, Alfre Woodard nei panni di Sarabi e John Kani nei panni di Rafiki. James Earl Jones darà ancora una volta la voce a Mufasa, riprendendo il suo ruolo dal film originale del 1994. La sinossi ufficiale de Il Re Leone recita:

Il Re Leone, diretto da Jon Favreau (Il libro della giungla), è ambientato nella savana africana dove è nato il futuro re. Simba idolatra suo padre, il re Mufasa, e prende a cuore il suo destino reale. Ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa, ed ex erede al trono, ha un piano tutto suo.La battaglia per conquistare il territorio è devastata dal tradimento, dalla tragedia e dal dramma, col conseguente esilio di Simba. Con un paio di nuovi amici, Simba dovrà capire come crescere e riprendere ciò che è giustamente suo.

Tags: Disney