Il principe cerca moglie 2: il sequel con Eddie Murphy al cinema nel 2020

Il principe cerca moglie 2 è il secondo film in uscita 7 agosto 2020, insieme a un film evento senza titolo targato Warner Bros..

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita al 7 agosto 2020 per il suo sequel senza titolo della commedia di Eddie Murphy del 1988, Il principe cerca moglie

Lo studio ha ingaggiato il regista di Hustle & Flow Craig Brewer per dirigere il progetto con Eddie Murphy che che dovrebbe tornare come protagonista. Il principe cerca moglie 2 è in lavorazione da diversi anni con Jonathan Levine precedentemente collegato alla regia. La California Film Commission ha assegnato alla Paramount un credito d’imposta di 13 milioni di dollari lo scorso aprile per Il principe cerca moglie 2, ma questo era stato condizionato al lancio della produzione entro 180 giorni.

Kenia Barris è stata ingaggiata nel 2017 per riscrivere una sceneggiatura degli sceneggiatori del film originale, Barry Blaustein e David Sheffield. Murphy sta producendo con Kevin Misher. Il film originale è stato diretto da John Landis, con Murphy che interpreta un affascinante principe africano che si è recato a New York per sfuggire a un matrimonio combinato.

Il principe cerca moglie 2: Craig Brewer regista del sequel con Eddie Murphy

Arsenio Hall, James Earl Jones, Shari Headley e John Amos hanno recitato ne Il principe cerca moglie, che è stato un grande successo, incassando quasi 300 milioni di dollari al botteghino mondiale. Brewer e Murphy hanno lavorato insieme recentemente in Dolemite Is My Name per Netflix, una storia sul comico Rudy Ray Moore. Il principe cerca moglie 2 è il secondo film in uscita 7 agosto 2020, insieme a un film evento senza titolo targato Warner Bros..