Il principe cerca moglie 2: posticipata la data d’uscita del sequel

Il principe cerca moglie 2 non uscirà più ad agosto 2020, bensì a dicembre 2020, sfruttando lo slot estivo di release nelle sale cinematografiche.

La data d’uscita nelle sale cinematografiche del sequel de Il principe cerca moglie è stata posticipata di quattro mesi

Il principe cerca moglie 2 non uscirà più ad agosto 2020, bensì a dicembre 2020, cercando di trarre vantaggio dallo slot festivo che ha generato ottimi incassi per i film negli ultimi anni. L’account Twitter The Exhibitor Relations ha rivelato che il film è stato posticipato di quattro mesi, al 18 dicembre 2020, anziché il 7 agosto.

Questa decisione lascia il film di Antoine Fuqua, Infinite, come unico film principale con una data d’uscita stabilita per quella settimana (anche se il box office potrebbe percepire l’impatto di Morbius, che uscirà la settimana precedente, se otterrà il successo riscosso da Venom lo scorso anno). Il 18 dicembre pone il film in diretta competizione con West Side Story e, cinque giorni dopo, usciranno anche I Croods 2Cruella.

Il principe cerca moglie 2: iniziate le prime prove del sequel

Il principe cerca moglie è uscito nel 1988 e seguiva l’Akeem di Murphy, un viziato principe Africano proveniente dalla nazione immaginaria di Zamunda, che si ribella a un matrimonio combinato, decidendo invece di andare in america per trovare una nuova sposa. Il padre di Akeem (interpretato da James Earl Jones) gli dà 40 giorni a disposizione per viaggiare negli Stati Uniti, ma manda con lui il fedele servitore del principe, Semmi (Arenio Hall).

Il sequel sarà diretto dal regista Craig Brewer, su una sceneggiatura del creatore di Black-ish, Kenya Barris. Murphy produrrà il film insieme a Kevin Misher, mentre Barris sarà produttore esecutivo.