Il principe cerca moglie: Barry Blaustein e David Sheiffield ancora insieme per la sceneggiatura del sequel

Il principe cerca moglie torna per un sequel. Sappiamo che a scrivere lo script saranno gli sceneggiatori del film originale del 1988.

Si dice che il sequel di Il principe cerca moglie sia stato progettato da molto tempo, senza vedere però mai la luce. Adesso che è tempo di sequel e remake vari, perché non prendere in considerazione anche il ritorno del principe Akeem?

La Paramount ha ingaggiato Barry Blaustein e David Sheffield, che hanno scritto la versione originale del 1988, per scrivere questo potenziale sequel.

Il progetto è ancora nelle prime fasi del processo di sviluppo, ma già sappiamo che a produrre il film sarà Kevin Misher (Carrie, Nemico Pubblico). Al momento non si sa se a riprendere il ruolo del protagonista sarà lo stesso Eddie Murphy.

Il principe cerca moglie: Barry Blaustein e David Sheiffield ancora insieme per la sceneggiatura del sequel

Nel film originale diretto da John Landis, Murphy interpretava il principe Akeem, che dal suo ricco paese africano raggiunse il Queens, New York, per sfuggire a un matrimonio combinato e trovare una moglie che lo avrebbe amato in qualsiasi circostanza, a dispetto del suo titolo.

Nella commedia originale troviamo anche Arsenio Hall e James Earl Jones, insieme a Shari Headley e John Amos. Il film fu un grandissimo successo al botteghino, guadagnando 288 milioni di dollari, a fronte di un badget di 39 milioni di dollari.