Il principe cerca moglie 2: Arsenio Hall tornerà nel sequel

Arsenio Hall riprenderà i panni di Semmi ne Il principe cerca moglie 2, sequel che vedrà Eddie Murphy tornare negli USA nelle vesti di principe.

Ne Il principe cerca moglie 2, Eddie Murphy tornerà a farci ridere assieme ad Arsenio Hall, lontano dal grande schermo dal 2009

Sarebbe stato difficile immaginare Il principe cerca moglie 2 senza Arsenio Hall. D’altronde, il principe Akeem, interpretato da Eddie Murphy, si sentirebbe perso senza il fidato Semmi e ora, grazie a Deadline, sappiamo che l’assistente dell’erede al trono di Zamunda farà ritorno nel sequel attualmente in sviluppo. L’ultimo ruolo di Hall al cinema risale al 2009, quando apparve in Black Dynamite, ma la prospettiva di tornare nei panni di uno dei suoi personaggi più iconici era ciò di cui aveva bisogno per tornare in azione.

Il principe cerca moglie: leggi la recensione del cult di John Landis con Eddie Murphy

Ne Il principe cerca moglie 2, vedremo il principe Akeem tornare negli Stati Uniti dopo aver appreso della nascita di un figlio, che diverrebbe il nuovo erede alla corona. Il film originale vedeva il giovane nobile avventurarsi per il territorio americano, dopo aver rifiutato un matrimonio combinato impostogli dal padre (James Earl Jones), alla ricerca di una nuova moglie. Alla fine, il principe riuscirà a trovare la sua dolce metà in Lisa, una nativa del Queens a cui dava volto Shari Headley.

Inizialmente previsto per agosto 2020, Il principe cerca moglie 2 è stato recentemente posticipato a dicembre dello stesso anno, con la produzione ormai imminente. A raccogliere il posto di regista, ricoperto nel 1988 da John Landis, è Craig Brewer (Hustle & Flow – Il colore della musica), con una sceneggiatura firmata da Kenya Barris (creatore della serie TV Black-ish). Oltre a riprendere il ruolo di protagonista, Eddie Murphy appare fra i produttori del progetto.