Il nome della rosa: anche Fabrizio Bentivoglio e Greta Scarano nel cast

Si arricchisce il cast di Il nome della rosa, serie adattamento di Rai Fiction del romanzo di Umberto Eco. I protagonisti saranno John Turturro e Rupert Everett, ma ci saranno anche Fabrizio Bentivoglio e Greta Scarano, tra gli altri

Il cast sella serie Rai ispirata al romanzo di Umberto Eco Il nome della rosa sarà davvero internazionale. L’imminente adattamento vedrà l’inizio della produzione proprio questa settimana e oltre alla partecipazione di John Turturro e Rupert Everett in ruoli chiave (rispettivamente per Guglielmo da Baskerville, il monaco francescano del XIV secolo che indaga su una serie di macabri omicidi e per il suo antagonista, l’Inquisitore Bernard Gui). Adesso si sono aggiunti al cast anche Sebastian Koch (Le vite degli altri), James Cosmo (Braveheart ‑ Cuore impavido) e Richard Sammel (Bastardi senza gloria, The Strain).

Adesso sappiamo che oltre a Stefano Fresi (Smetto quando voglio), nel cast ci saranno anche i nostri Fabrizio Bentivoglio (Il capitale umano) e Greta Scarano (Suburra). Tra le new entry troviamo anche Piotr Adamczyk (Karol – Un uomo diventato papa).

La serie è adattata dal romanzo bestseller di Umberto Eco. Ambientato in Italia nel 1327, la storia segue Guglielmo da Baskerville e il suo apprendista, Adso da Melk, mentre danno la caccia a un serial killer in un monastero alpino. L’attore tedesco emergente Damien Hardung (The Red Band Society) era già stato annunciato per il ruolo di Adso.

Il progetto è stato avviato dall’italiana 11 marzo Film e Palomar è diventato coproduttore. Viene realizzato in associazione con Rai Fiction che si occupa ovviamente della sua distribuzione. Eleonora Andreatta, responsabile di Rai Fiction, ha dichiarato: “Il nome della rosa rappresenta un altro tassello importante della proposta di Rai Fiction che spinge le sue storie anche oltre i confini nazionali. In questa produzione vediamo il meglio di ciò che una prospettiva internazionale può offrire con talenti italiani unici”.

[amazon_link asins=’B006IHET8I,B005C8PPH8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cf1d67a2-fb9c-11e7-bc40-bb20d1121af9′]

Tags: Rai