Swords and Sceptres: Rupert Everett e Derek Jacobi nel cast

Rupert Everett e Derek Jacobi salgono a bordo di Swords and Sceptres, film sui moti indiani del 1857 contro la Compagnia britannica delle Indie orientali

Il regista Swati Bhise dirigerà anche Rupert Everett e Derek Jacobi in Swords and Sceptres.

Il film vedrà protagonista Devika Bhise (L’uomo che vide l’infinito) nei panni della Regina di Jhansi, che guidò la rivolta indiana del 1857. Swords and Sceptres è infatti un dramma in costume che racconterà la rivolta degli indiani, denominata anche “dei Sepoy” (termine usato per indicare soldati indigeni sotto il governo britannico), contro la Compagnia britannica delle Indie orientali. Il cast comprende Nathaniel Parker (Stardust), Ben Lamb (Divergent) e Jodhi May (Defiance); con loro Nagesh Bhonsle, Yatin Karyekar, Milind Gunaji, Arif Zakaria, e Ajinkya Deo. Rupert Everett è apparso l’ultima volta al cinema nel 2016 in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali; Derek Jacobi sarà a dicembre nel cast di Assassinio sull’Orient Express.

La produzione di Swords and Sceptres è nelle mani di Shiva Sinindo Films e Cayenne Pepper Productions. Il coreografo indiano e CEO di Cayenne Pepper Swati Bhise è regista e co-sceneggiatore assieme a Olivia Emden e Devika Bhise. Il regista ha parlato del film definendolo “una storia incredibile di una donna che ha combattuto per ciò in cui credeva. La sua storia parla del potere alle donne, [tema] rilevante oggi come mai prima d’ora, e può essere presa come fonte di ispirazione per le donne di tutto il mondo.”

Oltre a Swords and Sceptres, la storia della regina sarà raccontata in una produzione di Bollywood le cui riprese sono in corso con Kangana Ranaut protagonista e una sceneggiatura firmata da Vijayendra Prasad, creatore del blockbuster Baahubali.