Il mostro della laguna nera: Max Landis è al lavoro sul remake?

Max Landis, al lavoro sul remake di Un lupo mannaro americano a Londra, potrebbe riportare al cinema anche Il mostro della laguna nera.

Il classico della Universal, Il mostro della laguna nera, potrebbe tornare sul grande schermo grazie a Max Landis, sceneggiatore di Chronicle

Il mostro della laguna nera potrebbe tornare al cinema grazie a Max Landis, almeno questo è quello che sembra trasparire dalle parole dello stesso sceneggiatore. Noto per aver scritto Chronicle, Bright e la serie Netflix Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica, Landis ha lavorato in realtà a molti progetti che sono poi stati accantonati o sono stati oggetto di riscrittura, come Power Rangers.

The Shape of Water: Del Toro si è ispirato a Il mostro della laguna nera

All’elenco delle sue fatiche potrebbe aggiungersi il remake de Il mostro della laguna nera. Su Instagram, infatti, Max Landis ha pubblicato una storia svelando alcuni dettagli sui progetti a cui sta attualmente lavorando. Il rifacimento di Un lupo mannaro americano a Londra (l’originale fu diretto dal padre John) sta procedendo a gonfie vele, ma lo sceneggiatore ha anche gettato un indizio su un altro impegno. Un utente di Reddit ha chiesto se Landis stesse scrivendo il remake de Il mostro della laguna nera, basandosi sull’acronimo usato dall’autore per uno dei progetti che lo stanno tenendo impegnato ovvero CFBL, che potrebbe corrispondere a Creature From the Black Lagoon.

A rispondere all’interrogativo del fan è stato lo stesso Max Landis, con il suo account Uptomyknees, scrivendo: “Cavolo, amico.” Lo sceneggiatore ha continuato spiegando come “le cose stanno procedendo a una velocità più normale adesso, perciò prenderanno forma con una tabella di marcia più normale.” È vero, Landis non ha apertamente annunciato di essere stato ingaggiato per Il mostro della laguna nera, ma gli indizi ci sono tutti. Di un remake del classico Universal si era già parlato lo scorso anno, con Will Beall (Aquaman), avvicinato per la sceneggiatura, ma da allora non ci sono stati altri sviluppi, a parte l’interesse per il titolo mostrato da Rob Zombie. Oltre al remake del film diretto dal padre, Landis firmerà anche Deeper, lungometraggio con protagonisti Gal Gadot e Bradley Cooper.