Il mostro della laguna nera: Rob Zombie interessato a sviluppare il remake

Il regista Rob Zombie è convinto che un remake de Il mostro della laguna nera possa essere un progetto interessante. Mentre, però, il remake poteva rappresentare una valida realtà lo scorso anno, adesso sembra più improbabile anche a causa del successo di The Shape of Water - La forma dell'acqua.

Il regista Rob Zombie, durante una recente intervista, ha dichiarato di essere interessato a realizzare un remake de Il mostro della laguna nera

Una cosa che ho sempre creduto fosse possibile era realizzare il remake de Il mostro della laguna nera, perché la creatura stessa, in quella tuta fenomenale che hanno costruito, potrebbe essere esattamente la stessa” ha ammesso Rob Zombie. “Quindi penso che Il mostro della laguna nera potrebbe essere davvero un remake degno di nota“.

Nel film originale del 1954, una spedizione nell’Amazzonia ha come risultato la scoperta di una creatura preistorica che costituisce una minaccia non solo per la ricerca condotta, ma anche per le stesse vite dei ricercatori. La possibilità di un remake è sembrata molto probabile lo scorso anno, rispetto a quanto possa esserlo adesso. Non è solo lo stato del Dark Universe che rende improbabile un’attuazione del remake, ma anche il sorprendente e recente successo di The Shape of Water – La forma dell’acqua di Guillermo del Toro, che ha preso piede nel mondo dei mostri cinematografici.

Nel film di Del Toro, una creatura umanoide acquatica viene catturata dal governo, mentre un’addetta delle pulizie inizia una relazione con il mostro. L’amore provato dalla donna la condurrà a scelte improvvise dettate dal sentimento provato. La storia e l’ambientazione della pellicola rappresentano un omaggio ai classici film di mostri. Molti hanno considerato il film una sorta di sequel non autorizzato della pellicola del 1954 diretta da Jack Arnold.