Il cavaliere oscuro: la creazione del Joker di Heath Ledger in una nuova featurette

Date un'occhiata alla nuova featurette rilasciata in occasione del decimo anniversario de Il cavaliere oscuro, in cui viene spiegata la creazione di Joker.

Il make up artist John Caglione Jr. ha spiegato il processo di creazione del Joker di Heath Ledger in una nuova featurette de Il cavaliere oscuro

Quando Il cavaliere oscuro è uscito nelle sale quasi un decennio fa, gli spettatori sono rimasti a bocca aperta dalla storia epica e dalle location spettacolari. L’elemento più memorabile, tuttavia, è stato Joker. La performance da Oscar di Heath Ledger ha letteralmente incantato i cinefili e ha fissato gli standard stabiliti poi per gli altri villain realizzati per successivi cinecomic.

Per il decimo anniversario del film, IGN ha parlato con John Caglione Jr., che ha condiviso molti interessanti dettagli sulla straordinaria apparizione del personaggio. La featurette appena rilasciata è narrata da Clint Cage di Cinefix e include un sacco di materiale video inedito del dietro le quinte.

Il cavaliere oscuro è uscito nelle sale USA il 18 luglio 2008, The Dark Knight divenne, all’epoca, il quarto film ad aver mai superato il record di $ 1 miliardo al botteghino mondiale. Ha segnato diversi record, a partire nella parte nord degli USA con un incasso di $ 533 milioni, il film tutt’oggi si trova ancora nella top 10 nazionale di tutti i tempi. Il film è stato nominato per otto Academy Awards e ne ha vinti due, tra cui un Oscar alla memoria per la miglior performance non principale per Heath Ledger nei panni di Joker.

Il video dura poco più di 9 minuti, ma vale la pena dargli un’occhiata:

Articoli correlati