Il Cardellino e il sequel di Shaft rilasciati da Warner Bros. nel 2019

Il sequel di Shaft arriverà nelle sale cinematografiche il 14 giugno 2019, mentre Il Cardellino uscirà l'11 ottobre.

La Warner Bros. ha fissato l’uscita del sequel di Shaft per il 14 giugno 2019, e ha attribuito al suo dramma con Ansel Elgort Il Cardellino la data di rilascio dell’ 11 ottobre 2019. Il sequel di Shaft vede Samuel L. Jackson e Jessie T. Usher come padre e figlio insieme ad Alexandra Shipp. Tim Story è diretto da una sceneggiatura di Kenia Barris e Alex Barnow. Jackson riprende il ruolo che ha interpretato nel 2000 in Shaft, reboot del film originale del 1971, con Richard Roundtree.

Usher interpreta un agente dell’FBI e un cyber-esperto, e la collaborazione con suo padre è una collisione non facile fra vecchia e nuova scuola. I produttori sono John Davis e Barris. New Line avrà i diritti del Nord America e Netflix avrà diritti internazionali. Paulson ed Elgort recitano ne Il Cardellino insieme ad Aneurin Barnard, attore di Dunkirk. Basato sul libro vincitore del premio Pulitzer di Donna Tartt, The Goldfinch, il film racconta la storia di un giovane che sopravvive a un attentato terroristico in un museo d’arte, durante il quale rimane uccisa sua madre. Va a vivere a Las Vegas con suo padre e diventa coinvolto nel traffico di falsi d’autore.

All’inizio di quest’anno, Amazon Studios ha accettato di co-finanziare il film, che entrerà in produzione all’inizio del 2018. Come parte del patto, Amazon investirà più di un terzo del budget del film, che è stimato essere attorno ai 40 milioni di dollari, e ottenere i diritti di streaming sul suo servizio Prime.

[amazon_link asins=’B00XXS7KP4,B000056BBA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9fc2ffd4-d5ab-11e7-b848-898172b897dc’]