Son of Shaft: Jessie T. Usher nel cast insieme a Samuel L. Jackson?

Jessie T. Usher interpreta il figlio dell'irriducibile poliziotto nel film Son of Shaft e, a quanto pare, anche Samuel L. Jackson è in trattative per far parte del cast!

Deadline rivela che Jesse T. Usher ha firmato per partecipare al film della New Line Cinema Son of Shaft in cui interpreterà il figlio dell’irriducibile poliziotto. Usher ha già dato volto a un’altra celebre discendenza al cinema, prestandosi come il figlio di Will Smith in Indipendence Day: Rigenerazione.

La notizia riporta inoltre che Samuel L. Jackson è in trattative per tornare nel film dopo aver partecipato al reboot del 2000, diretto da John Singleton, nei panni del nipote dell’originale John Shaft, interpretato da Richard Roundtree, a sua volta in negoziazione per apparire nuovamente. Sembra si stia preparando una riunione della famiglia Shaft sul grande schermo, nel prossimo futuro.

Shaft, in Italia Shaft il detective, è stato un grande successo del 1971, vincitore di un premio Oscar e diventato un modello per il filone blaxploitation. Il noir, che proponeva la figura rivoluzionaria di un detective di colore, ha avuto due sequel e una serie televisiva omonima, oltre al già citato remake del 2000.

Usher interpreterà il figlio del detective, ruolo che dà il titolo al lungometraggio, abbandonato dal padre e con il quale sarà obbligato a unire le forze. Nelle parti di un agente dell’FBI e di un esperto di informatica, il giovane e il vecchio Shaft entreranno in conflitto per tutto il film.

Tim Story, noto principalmente per i primi due film su I Fantastici 4 prodotti dalla Fox nel 2005 e nel 2007, dirigerà il film scritto da Kenya Barris (Girls Trip, Black-ish). Story vanta una buona serie di recenti successi nella commedia, tra cui i due film Think Like a Man ed entrambi i Poliziotto in prova.