Il Cardellino: anche Ashleigh Cummings nel cast dell’adattamento

Basato sul libro vincitore del premio Pulitzer di Donna Tartt, Il Cardellino segue un giovane di nome Theodore Decker che sopravvive a un attentato terroristico in un museo d'arte.

La nuova arrivata Ashleigh Cummings ha ottenuto il ruolo di Pippa nell’adattamento di Warner Bros. e Amazon Studios del romanzo Il Cardellino, secondo fonti di Variety. Ansel Elgort interpreterà il ruolo di Theo, con l’attore di Dunkirk Aneurin Barnard che interpreta Boris, e Willa Fitzgerald che interpreta Kitsey. Il regista di Brooklyn John Crowley dirigerà il film. Warner Bros. non ha commentato il casting.

Basato sul libro vincitore del premio Pulitzer di Donna Tartt, Il Cardellino segue un giovane di nome Theodore Decker che sopravvive a un attentato terroristico in un museo d’arte, in cui resta uccisa sua madre. Da lì, attraversa una serie di avventure che lo portano a vivere a Las Vegas con il suo padre morente e, in seguito, coinvolto in un traffico di falsi d’autore. Nel libro, Pippa è l’unico vero amore di Theo, presente nel museo il giorno dell’attentato e traumatizzata dall’evento. Grazie a questa esperienza condivisa, i due hanno prospettive simili e sviluppano sentimenti reciproci.

All’inizio di quest’anno, gli Amazon Studios hanno accettato di cofinanziare Il Cardellino, che entrerà in produzione all’inizio del 2018. Come parte del patto, Amazon investirà più di un terzo del budget del film, che è stimato essere intorno ai 40 milioni di dollari, secondo gli addetti ai lavori. In cambio, otterrà i diritti di streaming della pellicola sul suo servizio Prime. Avvierà inoltre il film sulle piattaforme di home entertainment. WB gestirà la distribuzione mondiale nel film. Questo è il primo ruolo della Cummings in un importante film in studio. In precedenza è apparsa in Pork Pie, Hounds of Love e in Miss Fisher’s Murder Mysteries di Netflix.

[amazon_link asins=’B00XXS7KP4,B00DK3R7U0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a15c64ad-e421-11e7-95c4-e53c3d61044a’]

Fonte: Variety