John Crowley dirigerà l’adattamento cinematografico de Il Cardellino

John Crowley ha destato l’attenzione di Hollywood dopo il successo di Brooklyn, incentrato su una toccante storia di un’immigrata interpretata da Saoirse Ronan, riuscito ad ottenere un bel po’ di premi e molteplici nomination agli Oscar lo scorso anno, anche per il miglior film. Oggi possiamo annunciarvi quale sarà la prossima mossa del regista, ovvero l’adattamento cinematografico di The Goldfinch (in Italia conosciuto come Il Cardellino).

John Crowley dirigerà l’adattamento cinematografico del romanzo premio Pulitzer Il Cardellino

Secondo THR, Crowley dirigerà il film tratto dal romanzo vincitore del premio Pulitzer firmato dalla penna di Donna Tartt. La storia racconta le vicissitudini di un newyorkese di appena 13 anni, Theo Decker, che perde la madre in un incidente e viene abbandonato dal padre. Accolto da una famiglia benestante che vive a Park Avenue, in Manhattan, il ragazzo fatica a trovare il suo posto nel mondo dell’alta società, tanto che finisce per aggrapparsi ad un dipinto misterioso che gli ricorda sua madre. È questo insolito legame che conduce Theo negli inferi della mondo dell’arte.

Peter Straughan ha scritto la sceneggiatura del film. Il produttore Brett Ratner ha dichiarato all’inizio di quest’anno che è il romanzo della Tartt è uno “dei migliori che ho letto in questi anni.” Crowley, oltre a Brooklyn, è stato anche regista di alcuni episodi di True Detective (stagione 2), di Closed Circuit e Boy A.