I Mercenari 4: le riprese non inizieranno prima di aprile 2019

Sylvester Stallone non tornerà sul set de I Mercenari 4 prima di aprile 2019. I precedenti capitoli hanno incassato in tutto oltre $800 milioni.

Sylvester Stallone e gli altri action hero dovrebbero iniziare le riprese de I Mercenari 4 durante la primavera del prossimo anno

La realizzazione de I Mercenari 4 era stata confermata il mese scorso, ma ora sappiamo con più precisione quando potrebbe essere battuto il primo ciak. Il sequel vedrà senz’altro il ritorno di Sylvester Stallone, che diede vita al franchise nel 2010, scrivendo e dirigendo il primo film. Riunendo molte star dell’action anni ’80, il titolo si rilevò un successo e il secondo capitolo, aggiungendo altre icone del genere, fece ancora meglio.

I Mercenari 4 non era tuttavia così certo, dal momento che il terzo capitolo si dimostrò un passo indietro. Parte della colpa è forse da attribuire ai produttori, che vollero puntare a una classificazione PG-13 nella speranza di allargare il proprio pubblico, ma che videro il piano rivoltarglisi contro. Ora, però, i nostalgici potranno attendere con fiducia la nuova avventura di Sly. È però complicato organizzare le agende delle tante star coinvolte e per questo Omega Underground rivela che le riprese non partiranno prima di aprile 2019.

Non sappiamo con certezza quali attori saranno coinvolti ne I Mercenari 4, ma Sylvester Stallone raggiungerà presto il set di Rambo V, mentre Jason Statham, che ci aspettiamo di rivedere, è a bordo di Hobbs & Shaw, spin-off di Fast & Furious. Inizialmente, Arnold Schwarzenegger aveva dichiarato che non sarebbe tornato in un sequel, ma lo stesso aveva fatto Sly, perciò chissà che nel nuovo film non rivedremo anche il buon Terminator.