I Goonies 2: Sean Astin è convinto che il film si farà

Se ci sono due persone che desiderano disperatamente la realizzazione di The Goonies 2, sono proprio le due star del primo film: Sean Astin (Mickey) e Corey Feldman (Mouth), ansiosi di tornare ad Astoria Goondocks. Ma è possibile che il film sia molto più di un secondo capitolo della storia diretta da Richard Donner?
Probabilmente non ci sarà nessuna star del cast del 1985, Jeff Cohen, ad esempio, che ha interpretato Chunk, ha già confermato che non sarà presente nel sequel. Sean Astin, in una recente intervista, ha detto che il resto del cast probabilmente non ritornerà e sul perché non abbiamo ancora visto The Goonies 2, l’attore ha affermato:

Hanno moltissime idee che sono state sviluppate in molte maniere, ma non credo siano arrivati a capire quale sia l’opzione migliore. Vorrei che riuscissero a superare questo momento di stallo, perché la storia è così famosa e potrebbero realizzare un cartone o uno show a Broadway, o, perchè no, altre versioni del film. The Goonies è vecchio, ma allo stesso tempo così magico. Credo che la ragione per cui non abbiamo realizzato ancora un sequel sia la volontà di mantenere viva quella stessa magia.

In passato abbiamo sentito opinioni diverse su ciò che potrebbe essere The Goonies 2. Alcuni dicono che i protagonisti della nuova avventura saranno dei nuovi ragazzini, altri affermano che il cast originale ed i loro figli saranno i personaggi del sequel. Secondo Sean Astin nessuna di queste opzioni sarà realizzata e lui e Corey Feldman vorrebbero rivestire i loro vecchi ruoli. L’attore ha continuato dicendo:

Ora siamo uomini di mezza età, io ho un figlio al college; si parlerà di uomini che riscoprono tardi la magia? Non so come verranno raccontate le cose, ma sono convinto che il pubblico voglia un sequel.

Sean Astin è certamente sicuro che The Goonies 2 – The Goonies Reborn, o qualsiasi sarà il titolo del film – verrà realizzato nonostante non si sappia ancora nulla a riguardo dei tempi di realizzazione ed uscita del film. Steven Spielberg, produttore originario, potrebbe rimettersi in gioco e sfruttare il tema di Hook realizzando un film su  dei bambini che in realtà non sono mai cresciuti. Contemplando queste possibilità, Sean Astin ha poi concluso:  

Questo è il potere del mezzo cinematografico: puoi fare quello che vuoi. Ho le mie considerazioni su ciò che potrebbe essere The Goonies 2, ma non è importante. Quello che è realmente importante è che le persone rivivano quella magia.

Fonte: MovieWeb