I Goonies 2 – Corey Feldman spiega le difficoltà del sequel

Quando il regista Richard Donner ha annunciato che I Goonies 2 sarebbe arrivato nei cinema prima o poi, i fan hanno coltivato vere e proprie speranze collettive, specialmente quando ha annunciato che tutto il cast originale sarebbe tornato nel sequel.

Siamo ormai giunti al giro di boa del 2016 e non c’è ancora la sceneggiatura pronta per il film. Mentre la maggior parte del cast è ancora convinto che qualcosa succederà presto, sembra che il progetto potrebbe ripiegare verso un netto NO. In una recente intervista con Movieweb, l’attore Corey Feldman ha spiegato perché.

I Goonies 2 – Corey Feldman spiega le difficoltà del sequel

“Richard Donner ha 87 anni. È come se nessuno volesse davvero fare un sequel senza di lui. Lui è la forza motrice dietro di esso. Dice che è ancora vivo. Ma come tutti sappiamo… Quando si arriva a questa età, tutto rallenta. C’è una grande possibilità che questo sequel non sia diretto da Donner. Quindi, penso che senza di lui non accadrà nulla. E ogni giorno che passa, che non lo fa, ci sono sempre meno possibilità che si stia lavorando davvero dietro questo sequel”.

Feldman ha anche affrontato una possibile reazione contro il film, se non venisse totalmente realizzato, o se magari un sequel possa essere preso in maniera negativa dai fan, vedasi Ghostbusters.

“Potrebbe avere una pessima reazione il pubblico! I fan contano molto per noi e non vogliamo deludere nessuno. Ovviamente non lo so. Perché io non sono Steven Spielberg, io non sono Richard Donner, io non sono Chris Columbus. Questi sono i ragazzi che prenderanno questa decisione. So che sono tutti dei geni. Io non imploro nulla, ma ho il più alto livello di rispetto e fiducia per le loro carriere. Se, al momento, volessero il mio parere sarò felice di darglielo”.

A un certo punto del processo, Feldman e il collega attore de I Goonies Sean Astin sembrava fossero positivi ad un ritorno a breve termine del film. Hanno ricevuto un feedback positivo sulla loro visione, ma alla fine non ha soddisfatto le esigenze finanziarie che lo studio aveva per il film.

“Ho letto quello che ha detto Sean e sono sicuro che ci vorrà del tempo. Non ne ho idea di quanto, ma ripeto, questo film potrebbe anche non arrivare mai a vedere la luce”.

Al momento il progetto è fermo e non si hanno notizie né di una data d’uscita né di script in fase di elaborazione Che fine farà I Goonies 2? Sarà il tempo a decidere.