The Post è il nuovo titolo di The Papers, film di Steven Spielberg

Noto finora come The Papers, The Post di Steven Spielberg con Tom Hans e Meryl Streep racconterà la storia vera dei Pentagon Papers.

Fox e Amblin Entertainment hanno deciso che sarà The Post il titolo ufficiale del nuovo film di Steven Spielberg con protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep.

Sebbene all’inizio molti si rivolgessero al film di Spielberg usando proprio questo titolo, la produzione era poi stata ufficialmente nominata The Papers.

Da oggi, però, basta confusione, con il titolo che, una volta per tutte, dovrebbe rimanere The Post.

Dopo aver girato Il ponte delle spie, Steven Spielberg racconta un’altra storia vera ispirata alla decisione del Washington Post di pubblicare nel 1971 i segretissimi Pentagon Papers, che descrivevano uno studio sulle strategie e i rapporti del governo degli Stati Uniti con il Vietnam fra gli anni ’40 e ’60.

Nonostante il presidente Richard Nixon e il procuratore John Mitchell riuscirono a ottenere un’ingiunzione che costringesse il giornale a cessare la pubblicazione dei documenti, il New York Times e il Washington Post si appellarono al Primo Emendamento di fronte alla Corte Suprema, che alla fine decretò la mancanza di prove effettive per dimostrare la potenziale minaccia alla sicurezza nazionale derivata dalle pubblicazioni.

Tom Hanks, immortalato di recente sul set di The Post, interpreta il direttore del giornale Ben Bradlee, mentre Meryl Streep è l’editore Katherine Graham.

The Post arriverà nelle sale il 12 gennaio 2018, in seguito a una distribuzione limitata che partirà 22 dicembre. Con una data simile, è probabile che il film di Steven Spielberg sarà uno dei maggiori protagonisti alla prossima stagione delle premiazioni.

Il cast include anche Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Matthew Rhys, Bradley Whitford, Carrie Coon, Jesse Plemons, David Cross, Alison Brie, Bruce Greenwood, Tracy Letts e Michael Stuhlbarg.