House of Gucci: per Lady Gaga una “lettera d’amore all’Italia”

Lady Gaga, volto di Patrizia Reggiani in House of Gucci, professa il proprio amore per l'Italia durante la première del film a Milano.

Parlando dopo l’anteprima di House of Gucci tenutasi a Milano, Lady Gaga ha definito il nuovo film di Ridley Scott come un inno al nostro Paese

Il capoluogo lombardo si è illuminato pochi giorni fa all’arrivo di Lady Gaga, atterrata a Milano per presentare House of Gucci, nuova fatica del regista Ridley Scott. Nel film, la star interpreta Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci, di cui commissionò l’omicidio. La cantante e attrice, i cui genitori hanno origine italiana (come suggerisce il suo cognome all’anagrafe Germanotta), ha descritto il lungometraggio come una “lettera amore all’Italia”, in cui è possibile individuare un messaggio “di profondo rispetto per la vostra cultura”.

Nel corso dell’intervista, la protagonista di House of Gucci ha sottolineato più volte il suo rapporto con il nostro Paese, spiegando di aver girato il film con “un grande senso di riverenza per l’Italia e gli italiani”, ammettendo che fra i suoi grandi desideri vi è quello di “imparare perfettamente italiano” e poter partecipare a una produzione nostrana. Lady Gaga ha poi spiegato come, per la sua performance, abbia divorato film di Gina Lollobrigida e Sophia Loren, così da farsi ispirare dalle due dive. Germanotta ha descritto il suo approccio come “giornalistico”, decisa a capire a fondo chi fossero i Gucci e a comprendere i meccanismi del business italiano.

Leggi anche: Lady Gaga conquista Londra alla prima di House of Gucci [VIDEO & FOTO]

House of Gucci arriverà nelle nostre sale il 16 dicembre. Oltre a Lady Gaga, il cast comprende Adam Driver (nel ruolo di Maurizio Gucci), Jared Leto e Salma Hayek.