Jared Leto e i profilattici usati dati in regalo: l’attore nega le accuse

L'attore rivela che le sue affermazioni del 2016 erano solo uno scherzo.

Sul set di Suicide Squad Jared Leto mandava ai colleghi dei regali in perfetto stile Joker: animali morti, sex toys e preservativi usati. Ma è tutto vero?

Che Jared Leto avesse preso molto sul serio il ruolo da Joker – in passato interpretato dall’incredibile Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro – si sapeva. Nel corso del 2016 abbiamo assistito alla trasformazione fisica dell’attore e dal set di Suicide Squad sono spesso trapelate curiose indiscrezioni. Pare infatti che Leto si sia immedesimato così tanto nel personaggio da assumerne anche il macabro senso dell’umorismo, inviando prima dell’inizio delle riprese alcuni “regali da Joker” ai colleghi con cui avrebbe lavorato. In particolare, pare che Margot Robbie (Harley Quinn) abbia ricevuto un topo (vivo), un set di pallottole è stato il regalo per Will Smith (Deadshot), mentre l’intero cast è stato omaggiato di un maiale morto. Ma questi erano solo pensieri preparatori: durante il CinemaCon l’attore ha raccontato di aver poi distribuito ai colleghi di set altri “regali da Joker”, tra cui preservativi usati. Ora l’attore ha negato di aver mai mandato ai suoi co-protagonisti di Suicide Squad dei preservativi.

Ad anni di distanza da quelle dichiarazioni, in un’intervista con Entertainment Weekly, l’attore ha detto che stava solo scherzando: “Il 99,9 per cento di ciò che le persone leggono sono str*****. Non c’erano preservativi usati”. Il cantante dei Thirty Seconds to Mars ha aggiunto: “Sto interpretando un tipo chiamato Joker, va bene fare degli scherzi. Niente ha mai superato i limiti, e non spetta ad altre persone su Internet giudicare”. Oltre ai preservativi usati, Leto aveva precedentemente affermato di aver inviato ai suoi co-protagonisti giocattoli sessuali, ma ora nega che sia successo: “I pochissimi regali che sono stati dati ai miei colleghi sono stati fatti con spirito di divertimento e avventura e ricevuto con risate.”

Viola Davis, che ha interpretato Amanda Waller nel film, ha precedentemente discusso dei regali che Jared Leto ha inviato al cast: “Ci ha fatto dei regali davvero orribili. Ha mandato a Margot Robbie un topo nero. Era ancora vivo, in una scatola. Ha urlato, ma poi l’ha tenuto”. Will Smith ha anche confermato che gli è stato inviato un preservativo e che la sua reazione è stata “Jared è un vero burlone”, una strana reazione per chi ha appena ricevuto in regalo un preservativo usato. Anche Margot Robbie, volto di Harley Quinn, ha commentato i regali: “Non posso nemmeno iniziare a dirti le cose strane che ho ricevuto. A quel punto, mi sono sentita come se frequentassi davvero Joker”.