Honey in the Head: Nick Nolte e Matt Dillon protagonisti del remake

Nick Nolte e Matt Dillon saranno i protagonisti di Honey in the Head, remake americano del film drammatico tedesco del 2014 Honig Im Kopf di Til Schweiger (anche alla regia del remake). I due interpreteranno padre e figlio

Honey in the Head è un remake in lingua inglese di un film tedesco e nel cast ci saranno Nick Nolte e Matt Dillon

Nick Nolte e Matt Dillon vestiranno i panni di padre e figlio in Honey in the Head, il remake in lingua inglese del dramma tedesco del 2014 Honig Im Kopf. Emily Mortimer interpreterà la moglie del personaggio di Dillon. La produzione inizierà a maggio in Germania, in Italia e nel Regno Unito.

Il film originale, prodotto da Barefoot Films, è stato diretto e interpretato da Til Schweiger nei panni del figlio di un veterano in pensione affetto dal morbo di Alzheimer che convince il padre vedovo (interpretato da Dieter Hallervorden) a trasferirsi con lui. Il film, coprodotto e distribuito dalla Warner Bros. Germany, è arrivato a guadagnare 60 milioni al botteghino.

L’adattamento in lingua inglese Honey in the Head sarà diretto da Schweiger e prodotto da Barefoot Films in co-produzione con la Warner Bros. Entertainment GmbH. Nolte interpreterà un uomo affetto dal morbo di Alzheimer dopo 50 anni di matrimonio. Dillon interpreterà suo figlio, marito e padre di origine americana che vive in Inghilterra e che soffre di problemi coniugali con la moglie, interpretata da Mortimer. Mentre il nonno decide di fare un ultimo viaggio a Venezia con sua nipote e le sue condizioni si deteriorano rapidamente, i valori della famiglia vengono messi in prospettiva.

L’adattamento in lingua inglese è stato scritto da JoJo Moyes (Io prima di te) e sarà prodotto da Schweiger, Christian Specht e Kimberly Hines. Jonathan Grossman è a bordo del progetto come produttore associato.

Nolte ha girato Angel Has Fallen con Gerard Butler. Dillon recita nel film in uscita di Lars Von Trier The House That Jack Built. Mortimer sarà nel cast nell’imminente Il ritorno di Mary Poppins con Emily Blunt.