The House That Jack Built: il film di Lars von Trier nella prima foto

Matt Dillon veste i panni del serial killer nella prima foto di The House That Jack Built, nuovo film diretto da Lars von Trier.

Il 2018 vedrà il ritorno al cinema di Lars von Trier con The House That Jack Built, la cui prima foto ufficiale ci mostra Matt Dillon nei panni del killer protagonista.

The House That Jack Built è appunto la storia di Jack, di cui seguiremo gli omicidi nel corso di 12 anni. In particolare, il regista si è concentrato sui cinque crimini che hanno tramutato il protagonista in un autentico serial killer. Per l’uomo, ogni morte è un’opera d’arte; culmine del film sarà l’ultima opera dell’assassino, con la polizia intenta a indagare sulla sua identità. Lars von Trier ha svolto la produzione fra Trollhättan, in Svezia, e Copenhagen, in Danimarca; il regista ha potuto contare su un budget pari a 8,7 milioni di euro.

the house that jack built matt dillon

Oltre a Matt Dillon (Rusty il selvaggio) nei panni di protagonista, il cast comprende Uma Thurman (Pulp Fiction), Sofie Gråbøl (The Killing), Riley Keough (Mad Max: Fury Road) e Yoo Ji-tae (Old Boy). Il regista danese ha affermato che sarà possibile individuare nel film analogie con l’elezione di Donald Trump oltre a parlare di The House That Jack Built come quello che potrebbe essere il suo ultimo film. Atteso per il 2018, il titolo potrebbe finire per essere in concorso al Festival di Cannes del prossimo annoSecondo Lars von Trier, alcuni potrebbero trovare The House That Jack Built il suo film più tradizionale.

L’ultimo lavoro di Von Trier risale al 2013, quando nelle sale debuttò Nymphomaniac. Proprio quest’anno, Matt Dillon è invece apparso nella commedia Insospettabili sospetti, accanto a Morgan Freeman e Michael Caine.

[amazon_link asins=’B00SJWY8WC,B005PWVK7U,B000A7PTGI,B00AC5YGZI,B0041KX8IQ,B00004Y3OQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed829509-ba4f-11e7-83ea-bf32d1e44d56′]