Hocus Pocus: Bette Midler definisce “scadente” il reboot in cantiere

Bette Midler considera scadente l'idea di realizzare un reboot di Hocus Pocus, cult Disney del 1993 diretto da Kenny Ortega.

Che i fan apprezzino o meno, Hocus Pocus tornerà sotto forma di reboot che sarà trasmesso su Disney Channel.

Ad Halloween, molte persone si divertono a rivedere il film diretto da Kenny Ortega, vero e proprio cult; il regista si era recentemente detto interdetto a riguardo, sostenendo che un sequel avrebbe funzionato meglio, ma ora anche Bette Midler, star dell’originale Hocus Pocus, si lancia apertamente contro il progetto, definendo “scadente” l’idea di realizzare un reboot. L’attrice, intervistata da People, ha anche parlato del suo personaggio, ammettendo che non sa cosa faranno i produttori né chi troveranno per interpretare un ruolo “molto, molto ingombrante” come il suo. Bette Midler è rimasta molto legata alla sua parte nel film, avendo anche rivestito i panni di Winnie Sanderson lo scorso Halloween (nella foto che apre l’articolo).

Uscito nel 1993, Hocus Pocus seguiva la disavventura di un adolescente che, erroneamente, resuscita tre streghe, interpretate dalla già citata Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker. Il ragazzo e i suoi compagni di classe dovranno così affrontare le tre megere intenzionate ad assorbire la giovinezza della sorellina del protagonista.

Ortega, negli anni più recenti, ha collaborato con Disney Channel dirigendo franchise quali High School Musical e Descendants; il nuovo Hocus Pocus non lo vedrà però al timone. Quello che sappiamo è che la sceneggiatura è scritta da Scarlett Lacey (la serie The Royals e il film TV Mia dolce Audrina). David Kirschner, produttore del film originale, veste i panni di produttore esecutivo nel reboot. Per il cast, invece, avremo tutti volti nuovi.

Tags: Disney