hocus pocus reboot disney channel, Cinematographe

Vero e proprio cult di Halloween, Hocus Pocus tornerà sui nostri schermi con un nuovo film per la TV che porterà la firma di Disney Channel.

Fino a ieri, non era ancora chiaro quale fosse la strada che avrebbe preso il progetto, con il co-sceneggiatore dell’originale Mick Garris che aveva appunto accennato alla possibilità di un film sull’emittente Disney. Ora, però, Deadline ha confermato i piani per quello che dovrebbe essere un vero e proprio reboot di Hocus Pocus, con un cast e un regista tutti nuovi.

Uscito nel 1993, per la regia di Kenny Ortega, Hocus Pocus era la storia di un adolescente che per sbaglio fa tornare in vita tre streghe, interpretate da  Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker. Il ragazzo, aiutato dai propri compagni di classe, si trova così a dover combattere contro le megere intenzionate a far loro la giovinezza della sorellina del protagonista.

Ortega, che per Disney Channel ha diretto franchise di successo quali High School Musical e Descendants, non sarà coinvolto nel nuovo Hocus Pocus, la cui sceneggiatura sarà firmata da Scarlett Lacey (la serie The Royals e il film TV Mia dolce Audrina). Nei panni di produttore esecutivo troveremo David Kirschner, produttore del film originale. Come detto, i personaggi avranno volti tutti nuovi, trattandosi di una reinvenzione della storia, ma non è da escludere che alcuni membri del vecchio cast possano partecipare al progetto, magari in qualche cameo.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE