The Royals 3 – recensione della season premiere

Dopo una seconda stagione ricca di scandali, siamo pronti per entrare di nuovo nel palazzo reale e scontrarci con la storia della matriarca Helena e dei suoi parenti. L’eccessiva serie tv The Royals, tutta all’insegna del trash, è giunta ormai alla sua terza stagione e in questo primo episodio non fa davvero alcuna eccezione.

Prima di continuare a leggere, vi ricordiamo che questa recensione potrebbe essere soggetta a spoiler. Quindi, se ancora non avete visto l’episodio potreste incorrere a spiacevoli sorprese. Noi vi abbiamo avvisati.

the royals

The Royals: finalmente conosciamo il volto del principe Robert

Dopo l’apparente morte, con tanto di funerale, nella prima stagione, scopriamo che in realtà il principe Robert (primogenito, nonché erede al trono) è in realtà vivo e disperso su qualche isola deserta. The Royals non perde tempo e ci mostra la condizione del principe (interpretato da Max Brown) fin da subito: relegato su una piccola isola, con la barba incolta, i vestiti strappati e costretto a mangiare pesce crudo tutti i giorni.

Come in tutte le altre puntate, dove gli eventi grotteschi si mescolavano con molti interrogativi apparentemente irrisolvibili, anche in questo primo episodio lo spettatore si trova di fronte a situazioni insanabili, una tra tutti è: perché il principe Robert non vuole farsi trovare?

the royals

The Royals: “questo posto è davvero strano”

Come ricordano molti personaggi della serie all’interno dell’episodio, “questo posto è davvero strano”. Già solo nei primi quaranta minuti ne vediamo di tutti i colori, a partire dal re Cyrus (interpretato da Jake Maskall) che gira in una bolla gigante per non farsi strappare i capelli da Helena (interpretata da Elizabeth Hurley) ed evitare quindi il test del DNA dei due gemelli, Liam (interpretato da William Moseley) ed Eleanor (interpretata da Alexandra Park).

the royals

Cyrus si conferma essere l’uomo più subdolo e manipolatore dell’intera serie tv. Credevamo che il cancro fosse capace di addolcirlo e renderlo quanto meno più tollerante. Invece è il solito spietato re, che non pensa due volte ad ammazzare qualcuno che gli getta che gli ostacola la strada.

Strana è anche la regina Helena che, pur di soddisfare le sue voglie sessuali, sceglie di andare a letto con un gigolò. Peccato solo che in The Royals le cose non vanno come tutti vorremmo e che la povera regina si ritrova con un bel bicchiere di whiskey in mano e un quasi scandalo da evitare.

The Royals: come si comportano i principi Liam ed Eleanor?

Dopo il season finale della seconda stagione, in cui l’assassino del re viene smascherato e ammazzato dal popolo a causa dei due principi, questi ultimi devono affrontare la loro vita e fare i conti con se stessi.

Chi ci rimette più di tutti è proprio il principe Liam che, nonostante i falsi sorrisi e il supporto del popolo con l’ashtag #KingLiam, non riesce proprio a superare l’evento orribile di cui è stato carnefice. Il ragazzo cerca di andare avanti con incontri di lotta clandestini e tra le braccia di una giovane barista bionda. A proposito, conoscete per caso questa giovane ragazza? Noi non l’abbiamo mai vista e siamo curiosi di conoscere di più su di lei e il suo rapporto con il principe.

the royals

Infine abbiamo la coppia del secolo: la principessa Eleanor e la sua guardia del corpo Jasper. I due ci hanno fatto sognare con il loro rapporto di amore ed odio, fatto di sesso sfrenato, litigi, odio, passione, ancora sesso e ora amore. Per la gioia di tutti i fan della serie, questa coppia è finalmente in procinto di formarsi e noi non vediamo l’ora di vedere i nuovi episodi e innamorarci dei due protagonisti e della loro storia.

Nessuna pesante critica per The Royals, che continua a mantenere il suo tono leggero, con il suo stato sopra le righe. Un perfetto connubio di elementi che fanno sì che il pubblico continui a rimanere incollato allo schermo del televisore, senza pensare alla poca originalità della sceneggiatura o la scadente qualità della messa in scena.

Regia - 2.5
Sceneggiatura - 2
Fotografia - 3
Recitazione - 3.5
Sonoro - 3
Emozione - 3.5

2.9