Henry Cavill è il miglior Superman? I fan dicono di sì

Qual è il miglior Superman di sempre? Ecco il voto dei fan.

Nonostante l’insuccesso di Justice League, il ritratto positivo di Henry Cavill lo porta al primo posto come miglior Superman di sempre

Uno degli aspetti più dibattuti riguardo al DC Extended Universe è se Superman (Henry Cavill) è ritratto o meno nello spirito del personaggio visto nei fumetti e se l’eroe che lotta per la verità e la giustizia si traduca veramente bene nella forma cinematografica moderna.

Mentre l’Uomo d’acciaio ha ricevuto un’accoglienza prevalentemente positiva da parte di critici e fan, Henry Cavill e la sua interpretazione di Superman sono stati uno dei principali argomenti di dibattito tra fan e detrattori del film. Alcuni ritengono che, poiché il film è una storia di origine, Superman finisce per diventare il personaggio che tutti amavano, mentre altri hanno ritenuto che la resa di Zack Snyder dell’iconico eroe sia stata un tradimento del materiale originale.

Ma il dibattito sul punto di vista del DCEU sul Man of Steel si è ulteriormente accesso quando Batman v Superman: Dawn of Justice ha raggiunto le sale. I detrattori del Superman di Cavill hanno sentito che invece di imparare dalle critiche del film precedente, Snyder e la compagnia avessero fatto un nuovo buco nell’acqua. Per fortuna, la versione ideale del personaggio è stata riportata in vita in Justice League, con il ritorno del kryptoniano come uno degli aspetti più elogiati del film.

Anche tra i dibattiti, i fan di DC sembravano aver abbracciato l’attuale incarnazione cinematografica del personaggio. In un recente sondaggio di Esquire Snapchat, i fan hanno votato in modo schiacciante Henry Cavill come il miglior Superman con una maggioranza del 66%. Questo è paragonato a Christopher Reeve al 24%, Tom Welling all’8% e Dean Cain al 2%.

Per tutte le questioni che il DCEU ha affrontato dopo l’insuccesso di Justice League, il pubblico sembra accettare molto di più Henry Cavill, considerato il suo ritratto positivo nel film.