Hellboy: le recensioni e il punteggio Rotten Tomatoes sono devastanti

Recensioni e punteggio Rotten Tomatoes del reboot di Hellboy, diretto da Neil Marshall, con protagonista David Harbour, sono davvero pessimi.

Sono approdate online le recensioni di Hellboy, in uscita in data odierna nelle sale italiane, che indicano il film come “uno dei peggiori cinecomic mai realizzati”

Anche se uno o due critici sembrano apprezzare il reboot di Hellboy per certi aspetti, la stragrande maggioranza delle recensioni devasta abbastanza la pellicola, con una recensione che si riferisce al film come a “uno dei peggiori cinecomic che siano mai stati realizzati“.

L’unica cosa che sembra convincere pressoché tutti è la performance di David Harbour nei panni dell’eroe demoniaco. Inoltre, su Rotten Tomatoes, al momento, il film ha ottenuto un punteggio del 10%, cosa che significa che la maggior parte delle recensioni sono negative.

Hellboy (2019): recensione del film di Neil Marshall

Ecco alcuni estratti dalle recensioni di vari siti:

i09: Come due grandi gusti che, in qualche modo, non stanno bene insieme, la più grande colpa di Hellboy è che ti fa desiderare il film che avrebbe potuto essere, perché ci sono così tante lacune nel film. David Harbour rispecchia assolutamente la personalità e l’aspetto affascinante del protagonista, e alcune sequenze d’azione del film sono legittimamente divertenti da vedere, prima di tornare alla sudata del resto del film.

Den of Geek: Un film senza anima che ha molto più in comune coi sequel di Underworld o Resident Evil, piuttosto che col lavoro di Guillermo del Toro o quello di Mike Mignola.

The Wrap: Hellboy di Neil Marshall è una sorgente di creatività, un gran film di supereroi fatto per gli affezionati fan horror, ricco di umorismo, azione e paura. È ambizioso e di basos profilo allo stesso tempo, sapendo bene che il suo pubblico di riferimento non è quello da blockbuster, che richiede una struttura o addirittura del buonsenso.

/Film: In una parola, Hellboy è sgradevole. Altri aggettivi appropriati per descrivere questo reboot sono orribile, odioso, non necessario e interminabile. Considerando l’ombra lasciata dai due film di Hellboy, scritti e diretti da Guillermo del Toro, è facile ipotizzare che questa nuova versione impallidisce a confronto. Ma a parte tutto, questo Hellboy è terribile già di per sé, non c’è bisogno di paragonarlo ai film di del Toro, perché provocherebbe solo dolore.

Tags: Hellboy